Savoldelli e Sella saranno le stelle di Carnago
Venerdì si corre il Gran Premio Industria e Commercio. Definito il campo dei partenti: italiani a caccia di un successo sempre sfuggito
Il 2008 sarà l’anno buono per i corridori italiani che proveranno a conquistare il Gran Premio Carnaghese? Il secondo traguardo per importanza della provincia di Varese, da quando è dedicato ai professionisti è sempre stato appannaggio di atleti stranieri, con Gerrans, Cardenas e Passeron primi sul viale d’arrivo.
E dire che nel passato, quando la corsa era aperta alle categorie giovanili, molte promesse azzurre avevano messo la ruota davanti a tutti: Poli, Passera, Gualdi, Scinto, Mondini, Murro sono solo alcuni dei vincitori dell’"Industria e Commercio" che quest’anno anticipa al primo agosto il proprio circuito.
La Carnaghese del presidente Macchi ha ufficializzato il quadro delle formazioni partecipanti alla corsa della Val d’Arno: saranno 22 le squadre ammesse al via capitanate da Csc (che ha di recente vinto il Tour con Sastre), Liquigas e Lampre. I danesi avranno come capitano l’americano Bobby Julich affiancato da Gustov e Kolobnev; le due italiane si affideranno rispettivamente a Wegelius e Fischer (Liquigas), Baldato e Gavazzi (Lampre). Grande attesa anche per altri sicuri protagonisti: la Csf Navigare sarà guidata da uno dei protagonisti dell’ultimo Giro, Emanuele Sella (nella foto), la Barloworld si affida a Hunter e Augustyn mentre il trio Paolini-Andriotto-Masciarelli sarà la punta dell’Acqua&Sapone orfana di Garzelli.
Attenzione alla Lpr Ballan: in maglia argento vedremo un pezzo da novanta come Paolo Savoldelli, affiancato dal nostro Bailetti mentre c’è attesa di vedere le convocazioni in casa Diquigiovanni-Androni.
Al via ci saranno parecchi atleti varesini, per cui si attendono i vari fans club sulle strade. Detto di Andriotto e Bailetti, occhi puntati anche su Santaromita (Liquigas), Fumagalli (Flaminia), Zanasca e Callegarin (Centri Calzatura Partizan).
Il programma del Gran Premio prevede la firma del foglio partenza tra le 9,30 e le 10,15 con la sfilata delle diverse squadre partecipanti. La partenza sarà data alle 10,30 e i corridori percorreranno per 12 volte il circuito dell’Arno lungo 16,4 chilometri, per un totale di 196,8 chilometri.
Per chi non potrà essere sul percorso, è stata preparata una diretta web sul sito www.ciclismo-online.it.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.