“Via Primo Maggio: il merito è dei cittadini”

I consiglieri di "Progetto Vedano" intervengono sulla vicenda del porfido al centro delle proteste dei residenti

Riceviamo e pubblichiamo:

Aver a che fare con persone politicamente poco serie può essere una questione d’abitudine, e lasciar stare le infinità di menzogne e finti impegni, è divenuta oramai conseguentemente la prassi quotidiana.
A tutto però c’è un limite, e quando carta canta, non si possono lasciar correre notizie false, propagandate da chi tenta solo di recuperare credibilità, mentendo palesemente.

In data 28 luglio ’08 il neo segretario della Lega Nord di Vedano ed il relativo consigliere comunale, raccontavano in un comunicato pubblicato sul vostro giornale online, della positiva soluzione della questione del porfido di Via Primo Maggio a Vedano Olona, attribuendosene i meriti.
Citiamo: “Sappiano i cittadini vedanesi che il merito di questo intervento è della Lega Nord e del suo Presidente provinciale……”.

Progetto Vedano, gruppo d’opposizione a Vedano Olona, ritiene utile e doveroso a questo punto precisare quanto segue:
1) il merito della risoluzione della questione di Via Primo Maggio va riconosciuto esclusivamente ai Cittadini che abitano in quella via;
2) è grazie principalmente alla loro caparbietà ed al loro impegno che l’amministrazione Barbesino è stata costretta a ritornare sui suoi passi.
3) gli unici poi (e carta canta), ad aver presentato in data 30 gennaio 2008 una mozione nella quale si chiedeva, come unica soluzione possibile, di rimuovere il porfido nella suddetta via siamo stati noi di Progetto Vedano. Nessun altro gruppo consiliare non ha fatto nulla di concreto, e basterebbe chiedere al comitato dei residenti nella via per averne puntuale conferma.
4)  La Lega Nord, la Maggioranza e Vedano Progresso, non hanno votato a favore della nostra mozione.
5) La Lega Nord, la Maggioranza e Vedano Progresso, hanno votato a favore della contro-mozione proposta dal sindaco Barbesino, mozione rivelatasi assolutamente inconcludente ed utile solamente a far perdere tempo e sonno agli incolpevoli abitanti della via 1° Maggio.

Poiché siamo palesemente di fronte ad un inciucio bello e buono, riteniamo ridicolo e assolutamente privo della minima dignità, il comportamento dei due rappresentanti della Lega Nord di Vedano, che come Bassolino e la Iervolino a Napoli, pretendono di prendersi tutti i meriti, senza nulla aver fatto. Balle e solo balle, cui purtroppo siamo oramai abituati. Bisogna essere seri e non millantare crediti inesistenti.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Luglio 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.