“Vogliamo la Lombardia a statuto speciale”

La richiesta del Fronte Lombardia Autonoma

In tutti i Comuni ove il Fronte Indipendentista Insubria è presente, e in tutte le Amministrazioni Provinciali, il movimento ha presento la richiesta per far finalmente diventare la Lombardia una Regione a Statuto Speciale.

Ecco il testo di una delle mozioni

Oggetto: Mozione a favore dell’Autonomia della Lombardia.

Il Consiglio Provinciale Preso atto Del fatto che il Consiglio regionale del Veneto,in data 18/10/2006, ha già votato a favore di un progetto di legge che prevede la riforma dell’art.116 della Costituzione e ha richiesto che il Veneto divenga Regione a Statuto Speciale  

Considerato che Le ragioni che spingono il Veneto alla richiesta di una vera autonomia gestionale e fiscale sono ancor più valide e sentite in Lombardia, regione in cui un gran numero di province confinano e si confrontano con la Svizzera e altre confinano o sono prossime alla regione Trentino Alto Adige-Sudtirol

 Tenuto conto che Il federalismo fiscale rischia di trasformarsi in qualcosa di incerto chiamato “solidale”, potrebbe avere un iter di approvazione lunghissimo e incompleto e rischia di non trovare poi completa e vera applicazione

Tenuto conto che La stragrande maggioranza dei cittadini lombardi è favorevole all’autonomia della Lombardia sul modello del Trentino- Alto Adige (regione autonoma composta da province autonome)

ESPRIME
Il proprio favore ad una proposta di modifica dell’art.116 della Costituzione e ritiene opportuno che nel primo comma dell’articolo suddetto, dopo le parole “la Valle d’Aosta/Valléè d’Aoste” si debbano aggiungere le parole “e la Lombardia”.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Luglio 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.