Reguzzoni: “Occorre rispettare libero mercato”

L'ex presidente della provincia di Varese commenta la situazione della compagnia di bandiera

«Ciò che è fondamentale è che il governo rispetti il libero mercato». Commenta così la situazione di Alitalia il vicepresidente dei deputati della Lega Nord Marco Reguzzoni: «La Lega – continua Reguzzoni – non consentirà che il libero mercato non sia l’interesse primario al quale puntare: se il provvedimento comporterà modifiche alla legge Marzano o ulteriori esborsi anziché introiti, occorrerà accertarsi bene dell’accordo con la Lega. L’importante – ribadisce l’ex presidente della Provincia – è che nessuno vincoli il mercato. Avere più compagnie che offrono servizi diversi vuol dire anche ridurre i prezzi ed aumentare l’efficienza. Ad esempio il prezzo pieno di un biglietto Milano-Roma è di 600 euro, pari alla tariffa che le principali compagnie europee chiedono per un volo Malpensa-New York. Concordo con Tremonti sul fatto che Alitalia è un disastro che ci hanno lasciato e – aggiunge inoltre Reguzzoni – mi viene da ridere al pensiero dei danni che saranno chiamati a pagare coloro che hanno deciso di togliere i voli da Malpensa. Avevamo ragione da vendere e non ci hanno voluto ascoltare».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Agosto 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.