Arte di Luce su Varese
Si tratta del progetto "Light the city!": un percorso di installazioni video e live media che “accende” la città di Varese durante il progetto Expo Village
Con la videoproiezione My Time di Andrea Linke, martedì 30 settembre prende il via la seconda tappa del progetto Light the city!: un percorso di installazioni video e live media che “accende” la città di Varese durante il progetto Expo Village, dal 19 settembre al 5 ottobre 2008.
La rassegna video all’interno di ExpoVillage consiste in 5 video di artisti contempornei che saranno visibili per tutto il periodo dell’evento (19 settembre-5 ottobre): cinque suggestioni visive, quattro punti di vista artistici su temi di grande attualità raccontati attraverso il linguaggio delle immagini, che non descrive ma offre interpretazioni spiazzanti e poetiche.
Le opere scelte sono: Panorama Roma di Zimmerfrei, una visione che giustappone la velocità dello spazio urbano ai ritmi più lenti e sospesi delle emozioni personali; Early One Morning with Time to Waste di Michael Fliri, che segue il viaggio di una barca realizzata con bottiglie riciclate; Alimenter la conversation di Nordine Sajot, un divertente clip sul cibo come momento di relazione e infine 2 opere del gruppo inglese Semiconductor, The Sound of Microclimates e Matter in Motion, visioni sull’energia che anima le città e sulle capacità di generare immaginazione del tessuto urbano.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.