Tornano le giovanili, primo successo Whirlpool

Gli under 19 partono con il piede giusto nel torneo d'Eccellenza. Battuta nettamente Lumezzane (85-52)

La prima partita stagionale della Pallacanestro Varese under 19 ha dato buone indicazioni allo staff tecnico biancorosso: una squadra completa in tutti i ruoli e una voglia straordinaria di giocare tutti i 40′ di gioco ad alta intensità agonistica, sotto la regia accorta di Andrea Meneghin, applaudito ed ammirato dai presenti per la sua passata attività agonistica.

Varese e Lumezzane iniziano la partita in modo nervoso e con scarse percentuali di realizzazione, commettendo errori da ogni posizione di tiro. La prima frazione si chiude così con un punteggio basso, 16-7 a favore della Whirlpool, che dà l’dea del gioco espresso da entrambe le squadre. Cambia la musica nel secondo quarto quando Varese si apre in attacco e mostra una migliore difesa, aggressiva, con continui cambi e con l’impiego di tutti i giocatori a referto. La superiorità biancorossa si conferma nel punteggio a favore, 49 a 24 alla sirena di metà gara. Nonostante un leggero calo nella ripresa chiusa 60-40, la squadra varesina si afferma definitivamente nell’ultimo quarto e affossa Lumezzane con 33 punti di scarto. Il punteggio finale di 85-52 soddisfa coach Meneghin per la prima vittoria e per i buon punteggi conseguiti da Caprioli e Montalbetti che hanno messo a segno rispettivamente 15 e 11 punti, realizzando anche dalla lunga distanza.

In definitiva dunque una buona partita, ben giocata per tutti i 40 minuti, che ha messo in evidenza un buon gruppo pronto però a migliorare. Un buon auspicio per la prossima gara prevista giovedì 2 ottobre, in casa nel recupero contro Bernareggio.
 
Whirlpool Varese – Lumezzane 85-52 (49-24)

Varese: Angelucci 9, Montalbetti 11, Iovene 3, Segato 4, Magnoni 9, Ghiringhelli 7, Bianchin 1, Grezzi 8, Perilli 4, Terzaghi 5, Tabacchetti 9, Caprioli 15. All. Meneghin.
Lumezzane: Giangrossi 5, Premi 7, Bettinzoli 2, Di Peppe 2, Lucchini 2, Merenda 5, Caramatti 17, Bigotti, Abraham 2, Saiani, Gavarini 2, Pezzetti 8.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Settembre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.