Tornano le giovanili, primo successo Whirlpool
Gli under 19 partono con il piede giusto nel torneo d'Eccellenza. Battuta nettamente Lumezzane (85-52)
La prima partita stagionale della Pallacanestro Varese under 19 ha dato buone indicazioni allo staff tecnico biancorosso: una squadra completa in tutti i ruoli e una voglia straordinaria di giocare tutti i 40′ di gioco ad alta intensità agonistica, sotto la regia accorta di Andrea Meneghin, applaudito ed ammirato dai presenti per la sua passata attività agonistica.
Varese e Lumezzane iniziano la partita in modo nervoso e con scarse percentuali di realizzazione, commettendo errori da ogni posizione di tiro. La prima frazione si chiude così con un punteggio basso, 16-7 a favore della Whirlpool, che dà l’dea del gioco espresso da entrambe le squadre. Cambia la musica nel secondo quarto quando Varese si apre in attacco e mostra una migliore difesa, aggressiva, con continui cambi e con l’impiego di tutti i giocatori a referto. La superiorità biancorossa si conferma nel punteggio a favore, 49 a 24 alla sirena di metà gara. Nonostante un leggero calo nella ripresa chiusa 60-40, la squadra varesina si afferma definitivamente nell’ultimo quarto e affossa Lumezzane con 33 punti di scarto. Il punteggio finale di 85-52 soddisfa coach Meneghin per la prima vittoria e per i buon punteggi conseguiti da Caprioli e Montalbetti che hanno messo a segno rispettivamente 15 e 11 punti, realizzando anche dalla lunga distanza.
In definitiva dunque una buona partita, ben giocata per tutti i 40 minuti, che ha messo in evidenza un buon gruppo pronto però a migliorare. Un buon auspicio per la prossima gara prevista giovedì 2 ottobre, in casa nel recupero contro Bernareggio.
 
Whirlpool Varese – Lumezzane 85-52 (49-24)
Varese: Angelucci 9, Montalbetti 11, Iovene 3, Segato 4, Magnoni 9, Ghiringhelli 7, Bianchin 1, Grezzi 8, Perilli 4, Terzaghi 5, Tabacchetti 9, Caprioli 15. All. Meneghin.
Lumezzane: Giangrossi 5, Premi 7, Bettinzoli 2, Di Peppe 2, Lucchini 2, Merenda 5, Caramatti 17, Bigotti, Abraham 2, Saiani, Gavarini 2, Pezzetti 8.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
- Felice su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
- Tiberio67 su L'hockey in Kenya e la roulette delle carte di credito. Tornano le storie di "Alla Balaustra" in podcast
- massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
- axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza
- Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
- MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027

 
   
  




 
               
		        	 
               
		         
               
		         
               
		         
               
		         
               
		         
               
		         
               
		        
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.