Un gesto d’amore per Fabio Muroni
Domenica 28 settembre, presso l’area feste si terrà una raccolta fondi per sostenere la lotta contro la gravissima sindrome di West, che colpisce un bimbo su 150.000
Che mi sia stato chiesto dalla pittrice Chiara Ruffato (Kia) di scrivere una presentazione per la meritevole iniziativa di domenica 28 settembre, a Casorate Sempione, mi onora e mi tocca profondamente.
Che il Comune di Casorate non sia nuovo ad azioni di solidarietà, che passano attraverso le energie positive dei giovani, dell’arte e della musica, lo avevo capito: ci sono stati nell’ultimo anno almeno due concerti che hanno fruttato quasi 2000 euro a favore dell’Associazione ASAMSI, per esempio, e dell’ospedale di Bologna Nigrisoli. La Scuola di Musica Centro Espressione Musicale di Gallarate, il casoratese Maestro Pérez-Forte coi suoi allievi, gli amici artisti che hanno realizzato locandine per varie occasioni ( Fabio Montagnoli per il 12 giugno, Giornata Mondiale contro il Lavoro Minorile) sono solo alcuni dei protagonisti della nostra storia di generoso sostegno a chi ha bisogno.
Questa volta, però, l’azione è più compatta, le forze sono congiunte, l’intenzione è davvero nobile: i proprietari dell’enoteca La Piena di Casorate Sempione e della paninoteca Bellaria Pub, in collaborazione con RadioLupoSolitario presentano per tutta la giornata di domenica 28 settembre, presso l’area feste di Casorate "Un gesto d’amore per Fabio Muroni", raccolta fondi per sostenere la lotta contro la gravissima sindrome di West, che colpisce un bimbo su 150.000.
Alle ore 11, un aperitivo di benvenuto, con la presenza degli organizzatori, farà da preludio alla giornata; ore 12: apertura dello stand gastronomico che resterà in funzione sino alla fine della manifestazione; esibizione di vari gruppi musicali locali; partecipazione di RadioLupoSolitario; esposizione e vendita a scopo benefico di alcune tele di Kia visionabili all’interno del punto di ristoro e sul palco.
Al piccolo Fabio servono molti soldi per le cure che deve sostenere: acquistare un’opera esposta, visitare lo stand dell’area feste o partecipare col proprio contributo alla giornata benefica, sarà il gesto di solidarietà di cui abbiamo tanto bisogno.
E fare un po’ di passaparola tra amici e conoscenti non potrà che aumentare il circolo virtuoso.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.