La Consulta Giovanile si presenta
È composta da ragazzi e ragazze dai 16 ai 32 anni (senza distinzione di orientamento politico), residenti a Casorate Sempione
Scopo della Consulta è concretizzare idee e proposte costruttive dei giovani casoratesi favorendo la nascita e lo sviluppo di iniziative di aggregazione giovanile attraverso manifestazioni, eventi e ritrovi culturali, sportivi e musicali: del direttivo cittadino fanno parte il presidente Claudio Sinigaglia, la vice Diana Marchesin, il segretario Salvatore Barbella e i consiglieri Michela Giudici e Alessandro De Felice.
Queste iniziative sono di possibile realizzazione in un contesto sociale irrorato di stimoli culturali ed interazioni tra la cittadinanza. Casorate Sempione è sicuramente una realtà culturalmente attiva vista la numerosa presenza sul territorio di Associazioni di volontariato e non, e la forte partecipazione della popolazione agli eventi da esse promossi.
La nostra intenzione è quella di operare in maniera sinergica con le Associazioni casoratesi, per costruire una rete di idee ed attività i cui primi beneficiari possano essere i giovani e i loro gruppi informali.
Tale rete di idee, vuole essere un filo di collegamento tra le Associazioni, entrando così capillarmente nella vita del paese, per far si che gli Amministratori possano meglio rispondere alle esigenze giovanili.
Viceversa questa connessione renderà possibile la partecipazione dei giovani alla vita delle Associazioni.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
anselmo piazza su Lavori in Viale Belforte, Via Marzorati e Via dei Campigli: a Varese senso unico alternato dal 24 al 30 agosto
Bustocco-71 su Cede la rampa della tangenziale, deviazioni tra Malnate e Varese
GianPix su Il varesino Marco Iemmi ha vinto il Premio Internazionale "Il Poeta dell'Anno"
Rocco Cordi su "Grazie Giorgio per quel nostro pezzo di strada percorso insieme"
Bustocco-71 su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.