“Notturno Giovani” e “vip” della musica a confronto
Africa Unite, Bluebeaters, critici musicali e produttori incontrano il mondo giovanile in una tavola rotonda. L'appuntamento è sabato 22, dalle 16.30, alla Coopuf
E’ giunta alla sua terza edizione la tavola rotonda dedicata alla musica e al mondo giovanile promossa dal progetto “Notturno Giovani”, all’interno di “E..venti" le iniziative organizzate in celebrazione del 20 Novembre, giornata mondiale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. Sabato 22 novembre alla cooperativa Coopuf di via De Cristoforis a partire dalle ore 16.30 partirà infatti “Notturno giovani", in progetto promosso dal Comune di Varese, in collaborazione con la coop. Sociale Naturart, la casa discografica Tube Records e l’InformaGiovani di Varese. Caratteristica del progetto e il coinvolgimento attivo di un gruppo di giovani nella ideazione, nella progettazione e nella realizzazione di tutte le fasi previste per le diverse iniziative che riguardano musica e mondo giovanile.
La tavola rotonda ha lo scopo di invitare personaggi influenti del mondo musicale ( musicisti, giornalisti musicali, esperti di comunicazione ecc.) e di coinvolgerli su temi di discussione legati al target giovane con la possibilità per i giovani presenti di dialogare, intervenire e confrontarsi direttamente con degli “esperti” o dei “testimonial” del settore.
Il tema di questo anno sarà la musica come fattore di inclusione sociale, come risorsa per attivare fenomeni di partecipazione attiva e protagonismo giovanile specie in contesti di marginalità ( sociale, urbanistica, culturale). A tal proposito gli invitati saranno:
Mario Riso, fondatore di RockTv e del progetto "Rezophonic", superband composta da musicisti di numerosi gruppi che destina tutti i loro proventi ad un’associazione umanitaria per l’Africa. Marco Philopat, critico musicale, giornalista di XL di Repubblica, scrittore di romanzi legati al mondo dell’ Underground e del Punk italiano, ESA , rapper varesino e produttore musicale, T-Bone e Cato, musicisti degli Africa Unite e dei Bluebeaters, impegnati in progetti sociali nella città di Torino. Al termine della conferenza verrà presentato il cortometraggio “Urban sound” realizzato dai ragazzi del progetto Notturno Giovani. Seguirà un dj set con performance live di T-Bone e Cato.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.