Affrontare la crisi a Malpensa

Nota del responsabile regionale della Cisal Sa Regione Lombardia Giuseppe Criseo

Riceviamo e pubblichiamo

 

In un momento di crisi mondiale in cui molti si domandano "cosa sta succedendo?" noi proviamo nel nostro piccolo a tentare di rispondere…

E’ finita la pacchia di chi specula sui lavoratori e poi scappa investendo nell’effimero, speculando sulle vite altrui.

I lavoratori invece hanno bisogno dello stipendio, si accontentano di una vita dignitosa, ma uno stipendio lo esigono dalla Azienda per cui lavorano.

Certo sono tempi difficili in cui occorre accontentarsi, però l’esempio che viene dall’alto non è edificante: il ns. Presidente è ora anche Direttore Generale.

Sembra proprio strano che Sea ci paghi un corso per farci sentire parte dell’Azienda, per capire il momento difficile, per essere uniti e poi? Poi arrivano i comunicati il numero uno ora è anche numero due; ma perchè non diventa numero tre, quattro, ecc.

Che brutto spettacolo, invece di occupare le poltrone il numero uno dovrebbe dedicarsi di più alla sua Azienda che deve affrontare la concorrenza che offre servizi sempre più al ribasso, e lui, il numero uno,  pretende di farci lavorare con strumenti di lavoro vecchi e sempre meno personale.

Ma la crisi esiste solo per i dipendenti?

                                  

Responsabile Regionale della Cisal Sa Regione Lombardia

Giuseppe Criseo

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Dicembre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.