Arpa celtica e parole, in concerto Francesco Benozzo

L'appuntamento con l'artista modenese di fama internazionale è venerdì 5 dicembre, alle 22, alle cantine di Via De Cristoforis

Venerdì 5 dicembre protagoniste della serata alla Coopuf di Via De Cristoforis saranno le  antiche storie delle tradizioni popolare, dall’appenino ToscoEmiliano alle isole britanniche. Sul palcoscenico si esibirà Francesco Benozzo, artista modenese che accompagnerà le parole con i suoni dell’arpa celtica. Poeta, musicista di fama internazionale, ricercatore, Francesco Benozzo, ha all’ attivo quattro cd ed è stato invitato a suonare con la sua arpa celtica nei più importanti festival europei di musica etnica, guadagnando una menzione speciale della critica ai Folk Awards di Edimburgo del 2003. Come scrittore, ha pubblicato libri in poesia e in prosa incentrati in particolare sulle storie del paesaggio. Ha partecipato alle ultime tre edizioni del “Printemps des poètes” francese, e di recente si è esibito con la sua arpa celtica insieme al premio Nobel per la letteratura Wislawa Szymborska sul palco del Teatro Valle di Roma. Benozzo ha vissuto per lunghi anni in Galles e in piccoli borghi dell’Appennino modenese, dove ancora ritorna. 

Prima del concerto è possibile prenotare la cena alla trattoria “Gallo Nero” al numero 3286490743 – 0332236126. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.coopuf.it . Per maggiori informazioni sull’artista è possibile visitare il suo sito ufficiale www.francescobenozzo.it.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Dicembre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.