Pro Patria, servono tre punti per tornare in vetta

Tigrotti impegnati nel posticipo televisivo del lunedì in Romagna. In dubbio fino all’ultimo Correa. La Spal batte il Novara e prova la fuga

La Pro Patria affronterà nel posticipo di stasera, lunedì 1 dicembre (inizio partita alle 20.45), il Ravenna di Gianluca Atzori. Una trasferta tutt’altro che priva di rischi quella trasmessa da RaiSportPiù: la formazione romagnola arriva da una bella e netta vittoria per 3-1 contro la Cremonese e aspetta i tigrotti con il coltello tra i denti, determinata a risalire la classifica. La squadra giallorossa è retrocessa lo scorso anno dalla serie B e fino a questo momento non ha mostrato le capacità per stare in vetta alla Prima Divisione. Vetta che rischia di sfuggire ai Tigrotti, visto che la Spal ha battuto il Novara allungando a quota 27: la squadra di Lerda ha così bisogno di un successo per rimanere al fianco della formazione ferrarese.

Da tenere sotto controllo in Romagna sarà la punta Zizzari, fino ad ora vero punto di forza dei ravennati. Il tecnico Atzori avrà la rosa al completo e dovrebbe confermare la formazione della scorsa domenica che ha battuto la Cremonese.

In casa Pro Patria la squalifica di Cristiano e le ancora non perfette condizioni di Correa, che ha ripreso il lavoro con la squadra solo nel fine settimana, hanno convinto mister Lerda ad aspettare fino all’ultimo momento per decidere chi schierare a centrocampo. Possibili alternativa possono essere Dalla Bona, Bruccini o il giovane Cosentini. Sicura invece la presenza di Fofana, rientrante dal primo minuto. La punta francese è – con Toledo – l’ex della partita, avendo militato tra le fila giallorosse lo scorso anno, nel campionato di serie B. Per lui un solo gol in 22 presenze.

I tigrotti sono a Ravenna già da sabato per allenarsi evitando la neve che è scesa in settimana a Busto Arsizio e ha impedito il regolare svolgimento degli allenamenti.

 

Ravenna – Pro Patria (probabili formazioni)

Ravenna: Rossi: Pivotto, Ciuffetelli, Fasano, Sabato; E. Fabbri, Sciaccaluga, Rossetti; Pettinari, Gerbino Polo, Zecchin. (Brignoli, Ferrario, Gallinucci, Bettega, Cavagna, Trotta, Zizzari). All. Atzori.
Pro Patria: Anania; Music, Urbano, Morello, Barjie; Zappacosta, Bruccini (Cosentini); Dalla Bona (Correa), Melara, Toledo; Fofana. All. Lerda
Arbitro: Bergher di Rovigo (Tronchin e Eminente).
        

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Dicembre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.