Under 19, non basta una buona prova

L'Armani è troppo forte per la squadra di Bianchi che cede di dieci lunghezze (69-79). Iovene e Arrigoni i migliori in campo con 20 punti

La Whirlpool Varese gioca una buona partita contro l’Armani Junior Milano nel terzo turno della seconda fase regionale, ma perde 69-79 a causa della maggiore fisicità e del talento della squadra avversaria. Nel corso della gara Varese ha mostrato molta aggressività sui due lati del campo e non ha sofferto in difesa, ma ha concesso diversi contropiedi e alcune dormite in situazione di rimessa che hanno fatto la differenza a favore di Milano. L’AJ ha schierato da subito tutto il potenziale dei giocatori dell’annata ’90, rimasti in campo nei momenti caldi della partita, ed ha mostrato un Arrigoni in ottime condizioni fisiche, autore di 20 punti.

Varese ha iniziato bene la partita e al 6’ conduceva 8-4 ma poi ha subito lentamente il sorpasso di Milano; ospiti molto veloci che hanno fatto la differenza sino al +14 Olimpia e ai dieci punti della sirena finale.
In attacco la Whirlpool ha fatto una buona partita puntando il canestro da tutte le posizioni: in evidenza Iovene con 20 punti, 10 rimbalzi, 6 recuperi e 4 assist (36 di valutazione), seguito da Sebastiano Bianchi che dopo un brutto primo quarto, ha reagito e messo a segno 17 punti.

Whirlpool Varese – Armani Junior Milano 69-79 (12-18, 29-34; 48-60)

Varese: Angelucci 9, Segato, Grezzi, Montalbetti 2, Iovene 20, Perilli, Ghiringhelli 12, Tabacchetti, Caprioli 5, Prigionieri 2, Bianchin 2, Bianchi 17. All. Bianchi.
Milano: Marelli D. 10, Rota 2, Marelli S. 3, Mercante 2, Ravasi 6, Colnago 3, Giannetti 7, Rossi 3, Arioli 10, Villa 4, Arrigoni 20, Foffa 3.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Dicembre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.