Agostinelli: “Per Eluana le strutture sanitarie lombarde”
Il consigliere regionale del Prc chiede al presidente Formigoni di accettare il pronunciamento del Tar sulla vicenda Englaro
«Quando si tratta di diritti delle persone, la politica del centrodestra in Lombardia è sempre un passo indietro». Lo dice Mario Agostinelli, capogruppo di Rifondazione Comunista in Regione Lombardia che interviene così sul caso relativo a Eluana Englaro.
«Sulla drammatica vicenda di Eluana Englaro e del padre Beppino, cui va tutta la nostra solidarietà, ancora una volta è toccato al Tribunale amministrativo pareggiare il conto rispetto all’orribile accanimento che l’integralismo religioso e l’opportunismo politico di Formigoni stanno determinando. Il Presidente della Regione Lombardia accetti ora questo ennesimo pronunciamento della giustizia a salvaguardia dell’integrità e della libertà dell’individuo e, senza abusare ulteriormente del proprio potere, metta a disposizione le strutture sanitarie regionali per dare compimento alla sentenza della Corte di Cassazione che prevede la sospensione dell’alimentazione artificiale per Eluana».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.