Arriva Morandi con il suo Palatenda
Nel grandioso tour che sta portando in giro per l'Italia da un anno utilizza strutture proprie,come un circo: anche per le due serate varesine del 30 e del 31
È in concerto da quasi un anno, e da quasi un anno gira l’Italia facendo il tutto esaurito. Ed è quello che avverrà anche a Varese venerdì 30 e sabato 31 gennaio, dove Gianni Morandi farà tappa con il suo tour “Grazie a tutti”.
A Varese, se non vi siete ancora organizzati, ci sono solo biglietti di tribuna: le poltronissime son già tutte esaurite. Ma per chi è appassionato del genere, e segue la straordinaria carrriera del cantante bolognese vale la pena: il concerto sarà molto diverso dall’usuale, innanzitutto dalla location. Per il suo “Grazie a tutti” infatti Morandi non utilizza strutture già esistenti come teatri o palasport, ma si porta dietro il “suo” teatro tenda, come un grande circo della musica.
3000 posti, tutti numerati, che per passare da una città all’altra a garantire uno spettacolo perfetto in tutto lo stivale ha bisogno di 14 tir e una settimana di montaggio, che coinvolge oltre 100 persone. A Varese sarà nell’aerea fiere della Schiranna.
A 3 anni dal suo precedente tour, Gianni Morandi torna quindi ai concerti dal vivo e al rapporto con gli spettatori. Solo, con la sua chitarra su un palcoscenico rotondo di 6 metri di diametro, al centro del “Teatro Tenda”, l’artista sarà così a diretto contatto di tutto il pubblico. Morandi proporrà i brani del suo repertorio, tratti dal triplo CD “Grazie a Tutti” prima vera raccolta delle sue più importanti canzoni che ha venduto oltre 250.000 copie. Una antologia straordinaria, che comprende davvero tutti i successi del cantante, che verrà riprodotta anche nelle due giornate varesin: Da "c’era un ragazzo che come me…", "Uno su Mille", "Andavo a cento all’ora", "Occhi di Ragazza", "Banane Lampone", "Scende la pioggia" e tanti altri brani, tutto rientra nel repertorio possibile in concerto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.