Balotta: “Chi vola in Italia è tartassato”
Secondo l'ex sindacalista, ora consulente del Pd per il settore trasporti, le scelte sono in linea con le strategie di via della Magliana: "A pagare sono i consumatori"
Cai lascia Malpensa? Secondo Dario Balotta, consulente nazionale del Partito Democratico, ex sindacalista ed esperto del settore trasporti non c’è da stupirsi: «C’è poco da stupirsi del nefasto abbandono di Malpensa da parte di Cai visto che il nuovo vettore punta essenzialmente a diventare leader sul mercato domestico e dunque dell’hub di Malpensa non sa che cosa farsene almeno per 3 anni – spiega Balotta -. È proprio per garantire lo sfruttamento del mercato domestico, a partire dalla rotta Linate-Fiumicino dove incassa oltre 300 milioni di euro l’anno, che il decreto Alitalia sospende il divieto di monopolio. Ma concorrenza non esiste già oggi sulle più redditizie tratte nazionali da Fiumicino per Venezia, Genova, Bari, Lamezia, Trieste, Brindisi e Torino. Esiste invece un cartello Alitalia-Air One che penalizza i consumatori oramai da molti anni e che dal 13 gennaio verrà legalizzato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.