“Basta scritte della Lega sui muri”, parola di leghista

Lo chiede Ivan vargiu, agente della Polizia locale di Maccagno ma anche militante del Carroccio in Val Veddasca

«Scrivere "Vota Lega" sui muri non significa voler bene al proprio territorio». La frase qui riportata non è stata detta dal solito esponente del Pd che ce l’ha con la Lega Nord ma da un leghista, per di più di Veddasca, agente della Polizia Locale di Maccagno e consigliere comunale a Veddasca. Alle scorse elezioni provinciali si era pure presentato come candidato consigliere Ivan Vargiu e oggi guarda sconsolato le enormi scritte comparse sui curvoni della strada che porta da Maccagno a Veddasca: «E’ davvero un atto di vandalismo – spiega Vargiu – queste scritte non esprimono il vero sentimento della Lega, la difesa del territorio. Qui siamo all’imbrattamento del territorio. Già nei giorni scorsi alcuni militanti avevano coperto i cartelli della segnaletica stradale con enormi adesivi pro-Lega per staccare i quali abbiamo impiegato per tre giorni una squadra di operai».

Galleria fotografica

Scritte leghiste sui muri 4 di 5

Ivan Vargiu non accetta questo tipo di propaganda e invita i compagni di partito a smetterla: «Ai militanti dico che è il momento di dire basta a queste pratiche – spiega – siamo cresciuti, siamo una forza di governo responsabile. Com’è possibile che si facciano ancora questi gesti che non fatico a definire infantili». Ci va giù pesante l’agente di Polizia Locale che conclude chiedendo una riflessione interna al partito: «Qui come altrove esponenti leghisti hanno fatto queste scritte enormi, mi chiedo se la dirigenza sarà in grado di fermare questa forma di "comunicazione" presente anche in altre zone della provincia».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Gennaio 2009
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Scritte leghiste sui muri 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.