Crolla per la neve il tetto di una cascina

Fortunatamente nessun ferito ma la struttura, usata come deposito agricolo, è inagibile. Danni lievi anche ad una casa adiacente

La neve colpisce ancora. Intorno alle ore 16 di oggi il tetto una cascina è crollato sotto il peso del mezzo metro di neve caduto nei giorni scorsi. Il vecchio stabile, in via Piave, nei pressi della chiesa, ha ceduto di schianto: fortunatamente nessuno si trovava all’interno. Sotto le macerie di circa settanta metri quadri di tetto a capriate in legno con copertura in lamiera tipo onduline sono rimasti un trattore, cataste di legna e attrezzi agricoli. Sembra che ancora in mattinata qualcuno fosse stato all’interno per spaccare legna. La cascina confina con un’abitazione privata – le due proprietà sono distinte – che è rimasta danneggiata in modo lieve, perdendo fra l’altro il comignolo, ma restando abitabile.

I vigili del fuoco di Varese sono intervenuti per accertare la situazione e mettre in sicurezza la zona interdicendo l’accesso alla zona: la cascina è pericolante.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Gennaio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.