Dario Galli eletto presidente dell’Ato
E' stato votato all'unanimità dai 115 sindaci presenti nell'aula magna dell'Uninsubria
Il Presidente della Provincia di Varese Dario Galli è stato eletto Presidente dell’Ato. Questo pomeriggio, all’aula magna dell’Insubria ha preso forma il Consorzio Ato con la nomina di tutti i suoi organi direttivi. Alla riunione erano presenti 115 Sindaci della provincia di Varese, i quali hanno eletto il presidente del Consorzio, il vicepresidente e i 14 membri del Consiglio di amministrazione.
Dario Galli, Presidente della Provincia e Presidente uscente della Conferenza Ato è stato eletto Presidente dell’Ato, con voto favorevole di tutti i 115 Sindaci presenti. Con la sola astensione dei candidati è stato votato anche il Cda, che sarà così composto: Vincenzo Alfieri, Alberto Armiraglio, Giorgio Belli, Giuseppe Bianchi, Giorgio De Wolf, Giovanni Franzetti, Giuseppe Franzi, Pierluigi Gilli, Ido Locatelli, Marco Magrini, Nicola Mucci, Vittorio Solanti, Fabrizio Taricco, Alessandro Vedani. Vicepresidente è stato votato all’unanimità dei presenti Giorgio De Wolf.
«Un ringraziamento di cuore ai sindaci presenti per la grande collaborazione dimostrata nell’assemblea di oggi, ma anche durante i medi di lavoro preparatori a questa giornata. Il nuovo Ato – ha dichiarato il Presidente Galli – parte bene, anche se le difficoltà saranno moltissime e non facili da superare. Credo però che il grande livello dei nostri amministratori permetterà di affrontarle e risolverle al meglio».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.