Doppiette a riposo in anticipo per colpa della neve

Lo stop anticipato è imposto dalla normativa vigente per proteggere la fauna, già provata dalle difficoltà derivanti dal manto nevoso


E’ durata poco la stagione di caccia invernale 2009:  la Provincia ha infatti decretato per lunedì 12 gennaio la chiusura anticipata della caccia, dopo le abbondanti precipitazioni nevose che nei giorni scorsi hanno riguardato tutto il territorio provinciale. Un provvedimento imposto dalla «vigente normativa in materia di attività venatoria che  prevede il divieto di caccia nelle aree coperte da neve», ma anche concordato «con le Associazioni Venatorie e con i Comitati di Gestione degli Ambiti Territoriali di Caccia e del Comprensorio Alpino Nord Verbano», come si legge nella nota diramata dalla Provincia. Le precipitazioni nevose, infatti, rendono assai difficile alla fauna l’alimentazione e richiedono quindi la protezione delle specie per evitare eccessive riduzioni del numero di capi presenti sul territorio.  Il divieto entra in vigore lunedì 12 gennaio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Gennaio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.