Un concerto di beneficenza per i 150 anni di Puccini

L'appuntamento è domenica 11, alle 21, al Teatro Apollonio di Piazza Repubblica con l'Orchestra "I Musicisti Estensi" diretti da Alessandro Cadario

Si terrà venerdì 9 gennaio, alle 21, al Teatro Apollonio di Varese il “Concerto per i 150 anni del Maestro Puccini”. Un evento che vuole dunque celebrare il grande artista a centocinquant’anni dalla sua nascita riproponendo le sue musiche e che vuole inoltre essere un’occasione di beneficenza. Il concerto è infatti organizzato dal Lions Club Varese Host e il ricavato della manifestazione sarà devoluto alla "Mensa di poveri del Convento dell’Addolorata" di via Luini a Varese.

Sul palcoscenico si esibirà l’Orchestra “I Musicisti Estensi”, diretta dal Maestro di fama internazionale Alessandro Cadario per eseguire le pagine del musicista lucchese. Ad accompagnare l’orchestra il soprano Alessandra Ruffini e il tenore Giovanni Carpani, oltre al coro “The Sunlight Gospel Choir” e il Coro del Liceo Classico “E. Cairoli” di Varese.

Il costo del biglietto è di 20 Euro per gli adulti e 10 Euro per i minori di 18 anni. Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Associazione culturale Immaginarte al 335.7529131.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Gennaio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.