Arte da “gustare” all’inebriante profumo del caffé

Luca Dellantonio al Colombo Caffè

La scoperta della “vena” artistica di Luca Dellantonio viene da lontano e solo dal 1990 in poi si estrinseca all’esterno; fra le più interessanti esposizioni Villa Litta a Lainate, MiArt 95 – 97, Bologna Artefiera, Galleria Des Remparts (Antibes), Fiera di Strasburgo, Brera, New York, Barcellona. Un’incisiva svolta nella vita pittorica, che ha lasciato un’impronta sull’artista e la sua opera, è la stretta collaborazione con Pagani e l’ambiente catalizzatosi intorno al Museo di arte contemporanea.

 

La tecnica, molto utilizzata a base “espressiva” è legata al collage, al riuso di materiali essenziali, di colle e siliconi, ricomposti e resi leggibili con l’intervento manuale, coloristico, grafico, personalissimo di Luca Dellantonio.

 

L’impiego di oli, acrilici, tempere, pastelli, deformano la rivisitazione delle sue opere e scandiscono nuovi piani e profondità e svelano un progetto, un’idea.

 

Così, nelle opere esposte, al Colombo Caffè dal 9 febbraio al 15 marzo 2009 non per nulla da “gustare” all’inebriante profumo del caffé, emergono tematiche legate all’immaginario giovanile e l’atteggiamento di ricercatore infaticabile verso mete da scoprire.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Febbraio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.