“Chiederemo i danni al comune di Baranzate”

Il comune avanzerà la richiesta dopo due che nomadi minorenni sono stati sopraresi a rubare dagli agenti della Polizia Locale: “La comunità non può sostenere queste spese”

“Il comune di Barabzate di bollate ospita zingari nel campo nomadi e noi chiederemo loro di risarcire i danni che questi hanno provocato alla città di Tradate”. Il comune di Tradate sta stendendo una richiesta di risarcimento danni dopo i fatti accaduti nei giorni scorsi che hanno visto protagonisti due nomadi minorenni sopraresi a rubare dagli agenti della Polizia Locale. Il Tribunale, dopo aver constatato che si trattava di minori, ha affidato i giovani al Comune che ha pagato le spese necessarie in apposite strutture per il vitto e l’alloggio. Il giorno successivo i due ladruncoli, per i quali non si poteva procedere legalmente, sono stati riaffidati alle loro famiglie, residenti nel campo nomadi di Baranzate di Bollate.
”I servizi sociali non si possono permettere certe spese, facciamo fati a far quadrare i conti – prosegue il primo cittadino -. La comunità non può sostenere le spese di minori di cui si diventa responsabili solo perché sorpresi a rubare sul proprio territorio, che le famiglie non vogliono andare a prendere in caserma. Dobbiamo mandare un segnale e questa richiesta di risarcimento danni vuole avere questo significato”.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Febbraio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.