Il Partito Democratico condanna le scritte anarchiche
Le considerazioni del partito su quanto accaduto nello scorso fine settimana al Santuario e al monumento ai caduti per le Foibe
riceviamo e pubblichiamo
Il Partito Democratico di Saronno esprime la sua ferma condanna nei confronti degli autori delle scritte anarchiche e anticlericali apparse nei giorni scorsi sul monumento ai martiri delle foibe e sulle pareti esterne del Santuario.
Si tratta di atti odiosi che non trovano alcuna giustificazione comprensibile, né possono essere liquidati come semplice stupidità. Oltraggiare una lapide commemorativa dedicata ai caduti e agli esuli di una delle pagine più tragiche della nostra storia è sintomo di vigliaccheria e di un degrado morale preoccupante, la cui gravità travalica anche i danni economici causati dalle spese di ripulitura.
Allo stesso modo le espressioni anticlericali comparse sul Santuario, simbolo cittadino e patrimonio straordinario della nostra comunità, offendono e turbano tutti i saronnesi.
Con la solidarietà ai simboli imbrattati e alle comunità che rappresentano esprimiamo l’auspicio che questi incivili danneggiamenti non si verifichino mai più.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.