La Under 17 vince e convince, Rimadesio ko
La Whirlpool si impone sui brianzoli 89-67 trascinata da un ottimo Terzaghi. Equilibrio rotto sul finire del secondo quarto, poi Varese controlla il match
Convincente affermazione per la Whirlpool Varese under 17 che si impone in casa (89-67) alla pericolosa Rimadesio dopo una partita combattuta e vendica la sconfitta patita nella gara di andata.
La partita comincia con due difese a uomo aggressive mentre in attacco è Desio a prevalere facendo leva sui tiri dalla lunga distanza e prendendo un piccolo (6-11 al 5′). Il ritmo è alto e Varese non riesce a recuperare, così la prima sirena premia la squadra di Ghirelli che mantiene i 5 punti di divario, 15-20.
Il secondo quarto è ancora ricco di spunti: le due contendenti gonfiano il punteggio andando a canestro con buone soluzioni. La Whirlpool avvicina Desio (al 12’ 21-22) ma sono ancora i brianzoli a riprendere l’iniziativa con i punti realizzati da tutti i giocatori schierati. Varese non demorde e al 15′ trova il pareggio a quota 29 con un tiro da tre punti di Palazzi. La squadra di Colombo a quel punto alza il ritmo e piazza prima un parziale di 7-0 e poi un nuovo tiro pesante dall’angolo dello stesso Palazzi sulla sirena che chiude il primo tempo sul 43-37.
Con l’intervallo vanno a riposo anche le emozioni: l’equilibrio rimane e la zona della Whirlpool permette ai biancorossi di controllare meglio la partita. Inoltre il bonus raggiunto presto da Desio consente a Terzaghi di fare bottino in lunetta e fissare il terzo parziale sul 62-52.
Desio però riparte forte all’inizio del periodo conclusivo con Motta a segno da 3 punti dopo solo 2". Varese però controlla bene la partita e dalla proprio dalla lunga distanza colpisce con Terzaghi (autore di ben 23 punti). Nuovo sussulto di Desio che ancora con tre “bombe” consecutive di Motta tenta di riaprire la partita. La Whirlpool allora intensifica la difesa che permette buoni recuperi con cui allunga decisamente portandosi al 36’ sul punteggio di 80-63. Negli ultimi minuti si assiste ad una lunga sequenza di liberi messi a segno dalla Whirlpool che fissano il punteggio 89-67 per i biancorossi.
Whirlpool Varese – Rimadesio 89-67 (15-20, 43-37; 62-52)
Varese: Casnici, Palazzi 10, Frattini, Bonin, Marku, Bernardi 11, Bianchi I.14, Presentazi 2, Bertoglio, Lenotti 12, Terzaghi 23, Bianchi S. 17. All. Colombo C.
Desio: Motta 17, Levati 4, Sala 6, Cardani 5, Corbetta 8, Cipolla 2, Raffaele 8, Stenco 11, Martin, Scarabello 6, Cipriano, Colombo. All. Ghirelli G.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.