Lo Sportello Disabili Mobile della Regione Lombardia a Somma Lombardo
Martedì 3 e mercoledì 4 marzo in città il camper accessibile e attrezzato che da cinque anni gira per le città lombarde
La prima tappa 2009 del viaggio dello Sportello Disabili Mobile regionale sarà Somma Lombardo, martedì 3 e mercoledì 4 marzo. Si tratta del camper accessibile e attrezzato che da cinque anni gira per le città lombarde a disposizione dei cittadini disabili e delle loro organizzazioni.
Lo Sportello Disabili Mobile è un’iniziativa di Regione Lombardia – Direzione Generale Famiglia e Solidarietà Sociale, in collaborazione con l’Associazione italiana assistenza agli spastici di Milano, l’Associazione nazionale mutilati e invalidi civili e la Lega per i diritti degli handicappati: lo scopo del suo viaggio è quello di offrire servizi e un’esperienza pluriennale così da garantire ai cittadini disabili e alle loro famiglie informazioni utili per migliorare la qualità della vita. Tra queste, rafforzare i legami tra lo Sportello Disabili e la rete dei servizi e delle iniziative locali e diffondere notizie su appuntamenti ed eventi per il mondo della disabilità in Lombardia.
La tappa del 3 e del 4 marzo a Somma Lombardo, in collaborazione con i Servizi Sociali del Comune, sarà in piazza Vittorio Veneto, davanti al municipio, dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.