Partito il primo volo di Lufthansa Italia da Malpensa

Alle 6.15 di lunedì 2 febbraio è decollato alla volta di Barcellona con uno dei due Airbus A319 battezzati "Milano" e "Varese". La neve non ha fermato i tedschi

 

Finalmente sono partiti. Oggi 2 febbraio alle ore 6.15 è partito con il numero di volo LH 1790, destinazione Barcellona, il primo volo di Lufthansa Italia, la nuova compagnia italiana del gruppo tedesco. I collegamenti per l’Europa saranno otto da qui ad aprile: Barcellona, Parigi (Charles de Gaulle, Bruxelles, Budapest, Bucarest, Madrid, Londra (Heathrow) e Lisbona (nella foto da destra Erik Merten (Station Manager Lufthansa Malpensa), Wolfgang Schmidt (Direttore Generale di Lufthansa per l’Italia), Wolfgang Jans (Capitano) e l’equipaggio ripresi al taglio del nastro presso l’aeroporto di Malpensa). I primi due Airbus A319 nella configurazione di Business ed Economy Class da 138 posti, sono stati battezzati mercoledì 28 gennaio con i nomi ‘Milano’ e ‘Varese’ per onorare queste città: «Siamo estremamente orgogliosi di presenziare al primo volo di Lufthansa Italia, una compagnia che coniuga le caratteristiche peculiari di Lufthansa quali affidabilità e puntualità, con un tocco di italianità», ha affermato Wolfgang Schmidt, direttore generale di Lufthansa Italia che è salito a bordo del primo volo di oggi insieme ai passeggeri.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Febbraio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.