Quattro arresti per l’aggressione al dirigente dell’ufficio tecnico

La Squadra Mobile della Questura di Varese ha eseguito 4 ordinanze di custodia cautelare in carcere a carico dei presunti mandanti ed esecutori materiali del tentato omicidio avvenuto il 18 luglio 2008

Svolta nelle indagini sull’aggressione ai danni di Domenico Tucci. Il blitz è scattato nelle prime ore di oggi, venerdì 27 febbraio, quando personale della Squadra Mobile della Questura di Varese, a conclusione di una complessa attività investigativa coordinata dalla Procura della Repubblica di Busto Arsizio, ha eseguito 4 ordinanze di custodia cautelare.  Le manette sono scattate ai polsi dei quattro accusati di essere mandanti ed esecutori materiali del tentato omicidio avvenuto il 18 luglio 2008 a Besnate nel parcheggio retrostante gli Uffici comunali, ai danni di Domenico Tucci, responsabile del Settore Gestione del Territorio di quel Comune, ad opera di due individui.  
Le modalità dell’aggressione hanno permesso di escludere che si trattasse di una rapina indirizzando gli investigatori verso l’ambiente politico – professionale della vittima.  
"Gli ulteriori accertamenti svolti attraverso l’incrocio dei dati emersi dai tabulati telefonici spiegano in una nota gli inquirenti –  e dalle intercettazioni hanno permesso di individuare i mandanti, già in contrapposizionie con la vittima per questioni professionali e gli esecutori materiali dell’aggressione, due pregiudicati italiani che per una somma di 5000 euro hanno effettuato l’aggressione".  

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Febbraio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.