Sempre gravissime le condizioni di Candido Cannavò
Il giornalista catanese ha diretto la Gazzetta dello Sport per quasi vent'anni, dal 1983 al 2002
Permangono purtroppo assai gravi le condizioni dell’ex direttore della Gazzetta dello Sport, Candido Cannavò. Il noto giornalista di origini siciliane, 78 anni, è stato colpito giovedì pomeriggio da un’emorragia cerebrale mentre si trovava alla mensa della Rcs in via Solferino a Milano. Trasportato alla clinica Santa Rita, vi è stato ricoverato in condizioni apparse subito molto gravi ed è scivolato nel coma. L’attività cerebrale è "gravemente compromessa" secondo il bollettino medico di sabato mattina della clinica, la prognosi resta riservata; il paziente è ricoverato in terapia intensiva.
Cannavò ha diretto la Gazzetta dal 1983 al 2002: è persona stimata e benvoluta non solo nell’ambito strettamente professionale, popolare anche per le numerose comparsate televisive, in cui ha sempre espresso il suo approccio allo sport come fonte di grandi emozioni e il massimo rispetto per gli sportivi e i loro sacrifici. Di buon successo i volumi pubblicati negli ultimi anni, che spaziavano su temi sociali; significativi quelli dedicati alla condizione dei carcerati e ai disabili nello sport e il più recente, "Pretacci", un viaggio nell’universo dei "preti di strada" impegnati nell’aiuto a barboni, tossicodipendenti, prostitute, clandestini e fuoricasta.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.