Sindacato in piazza contro il “pacchetto sicurezza”

La Cgil di Milano e della Lombardia hanno indetto una manifestazione per sabato 21 febbraio contro la legge ancora in discussione

Domani, sabato 21 febbraio 2009, la Cgil di Milano e della Lombardia hanno indetto una manifestazione contro il “Pacchetto sicurezza” .

La legge, che è ancora in discussione e quindi può essere cambiata, rende più insicure le cure mediche attraverso l’eliminazione del divieto da parte dei medici di denuncia di coloro che risultano irregolari, introduce la schedatura dei “senza fissa dimora”, istituisce le ronde di cittadini con scopi di ordine pubblico il cui effetto sarà solo quello di aumentare il clima di violenza, magari con l’alibi di difendere le donne dagli stupri, senza far nulla per incentivare una cultura di rispetto verso le donne. Cioè, per il sindacato, «Il Governo sta dimostrando la sua incapacità a fronteggiare la crisi economica e produttiva in atto, attraverso un efficace e tempestivo intervento a sostegno dell’occupazione, dei redditi da lavoro e da pensione e del sistema produttivo, ma per sviare l’attenzione pubblica crea un “capro espiatorio” indicando negli immigrati la fascia sociale da punire e discriminare in vari modi – spiega la nota della segreteria regionale che accompagna l’annuncio – Invitiamo così tutte le persone che credono e si riconoscono nei valori della Costituzione Italiana e dei Diritti umani universali a venire in piazza con noi per protestare contro le politiche discriminatorie e vessatorie messe in atto contro gli stranieri residenti nel nostro paese».


Il concentramento del corteo sarà in bastioni di Porta Venezia alle 14.
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Febbraio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.