Ultimo appuntamento casalingo per l’Armata Brancaleone

Il palaghiaccio di Varese ospita sabato 7 alle 18,15 il match tra la selezione lombarda e i Tori Seduti del Piemonte

Sabato 7 febbraio con ingaggio d’inizio alle 18,15 il palaghiaccio di Varese ospiterà per l’ultima volta in questa stagione l’Armata Brancaleone, la rappresentativa regionale lombarda di sledge-hockey. Avversari dei biancoverdi saranno i Tori Seduti del Piemonte.

Purtroppo anche questa stagione sportiva non è stata fortunata per i Brancaleoni, che hanno accumulato solo sconfitte, anche se spesso "di misura" contro le forti selezioni di Piemonte e Alto Adige. A livello di singoli atleti però anche quest’annata ha riservato alcune belle soddisfazioni. Quattro i componenti della squadra che sono stati selezionati nella nazionale azzurra allestita dal Cip, il Comitato Italiano Paralimpico: si tratta del portiere Santino Stillitano, dei difensori Bruno Balossetti e Ambrogio Magistrelli e dell’attaccante Igor Stella. Per loro c’è la concreta possibilità di disputare i Mondiali di sledge hockey in programma a maggio in Repubblica Ceca, nella città di Ostrava. Tra l’altro, grazie a un accordo tra Cip e Istituto di medicina dello sport Fsmi di Torino, gli azzurri possono svolgere alcuni controlli periodici presso la medesima struttura.

A Varese poi, l’attività dello sledge-hockey è sempre aperta anche a corsi di avviamento per principianti, che proseguiranno per tutto il mese di aprile. Gli interessati possono rivolgersi alla PolHa (www.polhavarese.it). Intanto però si può assistere, a ingresso gratuito, ad Armata Brancaleone – Tori Seduti e sostenere con il tifo la squadra lombarda.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Febbraio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.