Ultimo appuntamento casalingo per l’Armata Brancaleone
Il palaghiaccio di Varese ospita sabato 7 alle 18,15 il match tra la selezione lombarda e i Tori Seduti del Piemonte
Sabato 7 febbraio con ingaggio d’inizio alle 18,15 il palaghiaccio di Varese ospiterà per l’ultima volta in questa stagione l’Armata Brancaleone, la rappresentativa regionale lombarda di sledge-hockey. Avversari dei biancoverdi saranno i Tori Seduti del Piemonte.
Purtroppo anche questa stagione sportiva non è stata fortunata per i Brancaleoni, che hanno accumulato solo sconfitte, anche se spesso "di misura" contro le forti selezioni di Piemonte e Alto Adige. A livello di singoli atleti però anche quest’annata ha riservato alcune belle soddisfazioni. Quattro i componenti della squadra che sono stati selezionati nella nazionale azzurra allestita dal Cip, il Comitato Italiano Paralimpico: si tratta del portiere Santino Stillitano, dei difensori Bruno Balossetti e Ambrogio Magistrelli e dell’attaccante Igor Stella. Per loro c’è la concreta possibilità di disputare i Mondiali di sledge hockey in programma a maggio in Repubblica Ceca, nella città di Ostrava. Tra l’altro, grazie a un accordo tra Cip e Istituto di medicina dello sport Fsmi di Torino, gli azzurri possono svolgere alcuni controlli periodici presso la medesima struttura.
A Varese poi, l’attività dello sledge-hockey è sempre aperta anche a corsi di avviamento per principianti, che proseguiranno per tutto il mese di aprile. Gli interessati possono rivolgersi alla PolHa (www.polhavarese.it). Intanto però si può assistere, a ingresso gratuito, ad Armata Brancaleone – Tori Seduti e sostenere con il tifo la squadra lombarda.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.