An e Forza Italia oggi a congresso: nasce il Pdl
Comincia alle 17 alla Fiera di Roma la kermesse dei due partiti di centro-destra.Si concluderà domenica mattina con la fusione nel nuovo soggetto del Popolo delle Libertà
Comincia oggi,venerdì 27 marzo, e si concluderà domenica mattina con la fusione dei partiti di Forza Italia e Alleanza Nazionale il congresso che darà vita del Popolo della Libertà a Roma.
I numeri dell’evento esprimono con chiarezza la portata dell’evento: tre i padiglioni della nuova fiera romana occupati per l’occasione, 250 hostess, 6.000 delegati e una copertura mediatica garantita da oltre 1000 giornalisti accreditati per rispettive 217 testate giornalistiche. I dirigenti dei partiti parleranno su un palco di 600 metri quadrati sovrastati da uno schermo di 100 metri quadri e due laterali da 200. Il tutto, giurano i big del partito, è stato studiato nei minimi dettagli da Berlusconi stesso che ha voluto un congresso fatto “su misura dei giovani”.
Ufficialmente gli interventi partiranno alle 17 di stasera con l’intervento di Silvio Berlusconi, il grande e vero protagonista della kermesse, che aprirà e concluderà la riunione congressuale. Domani toccherà all’intervento di Gianfranco Fini, in veste ufficiale di Presidente della Camera seguito da Renato Schifani Presidente del Senato. Il Pdl sarà un partito plurale e unitario, "democratico – ha spiega Fini nel suo intervento al congresso di An della scorsa settimana – ma senza correnti. Vogliamo un contenitore ampio, arioso, plurale, inclusivo, aperto, interclassista e certamente unitario anche se questo non può significare a pensiero unico, poichè c’è una contraddizione in termini tra Popolo della Libertà e ‘pensiero unico’. Un partito in cui vi siano regole e lo statuto dà le garanzie, ma un partito che mai e poi mai dovrà pensarsi e organizzarsi secondo la degenerazione della democrazia, ovvero con la correntocrazia".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.