Barbablù in scena per “La scatola magica”

Domenica 8 marzo alle 16 al teatro del Popolo di via Palestro 5 con Pandemonium Teatro in "Barbablù", fiaba "horror" per ridere di paura liberamente ispirata all'omonima fiaba di Charles Perrault

La rassegna domenicale per bambini e famiglie "La Scatola Magica" della Fondazione Culturale di Gallarate prosegue domenica 8 marzo alle 16 al teatro del Popolo di via Palestro 5 con Pandemonium Teatro in "Barbablù", fiaba "horror" per ridere di paura liberamente ispirata all’omonima fiaba di Charles Perrault. Di e con Albino Bignamini, con scene di Graziano Venturuzzo, è un grande spettacolo per giocare con la paura e provare a sconfiggerla.
La storia si può raccontare in poche parole: Barbablù, ricco vedovo, chiede in sposa la giovane Maria che accetta, nonostante il disgusto che la barba blu le suscita, abbacinata dalla spropositata ricchezza dell’uomo. Questa è interamente a disposizione della sposa, purché lei non apra una sola, misera porticina. Maria trasgredirà alla proibizione del marito, scatenandone la furia punitiva da cui solo in extremis sarà salvata. Alla fine i bambini avranno fatto un percorso dentro meraviglie e paure e si accorgeranno che di paura ne hanno avuta, magari tanta, ma che la storia li ha stregati e la paura se ne è andata. Ai grandi resterà una domanda: ma chi è più cattivo, il perfido Barbablù o la traditrice e avida Maria?
 
Dai 6 anni, durata 50 minuti, biglietti 7 euro adulti e 4 i bambini

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Marzo 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.