Barbablù in scena per “La scatola magica”
Domenica 8 marzo alle 16 al teatro del Popolo di via Palestro 5 con Pandemonium Teatro in "Barbablù", fiaba "horror" per ridere di paura liberamente ispirata all'omonima fiaba di Charles Perrault
La rassegna domenicale per bambini e famiglie "La Scatola Magica" della Fondazione Culturale di Gallarate prosegue domenica 8 marzo alle 16 al teatro del Popolo di via Palestro 5 con Pandemonium Teatro in "Barbablù", fiaba "horror" per ridere di paura liberamente ispirata all’omonima fiaba di Charles Perrault. Di e con Albino Bignamini, con scene di Graziano Venturuzzo, è un grande spettacolo per giocare con la paura e provare a sconfiggerla.
La storia si può raccontare in poche parole: Barbablù, ricco vedovo, chiede in sposa la giovane Maria che accetta, nonostante il disgusto che la barba blu le suscita, abbacinata dalla spropositata ricchezza dell’uomo. Questa è interamente a disposizione della sposa, purché lei non apra una sola, misera porticina. Maria trasgredirà alla proibizione del marito, scatenandone la furia punitiva da cui solo in extremis sarà salvata. Alla fine i bambini avranno fatto un percorso dentro meraviglie e paure e si accorgeranno che di paura ne hanno avuta, magari tanta, ma che la storia li ha stregati e la paura se ne è andata. Ai grandi resterà una domanda: ma chi è più cattivo, il perfido Barbablù o la traditrice e avida Maria?
Dai 6 anni, durata 50 minuti, biglietti 7 euro adulti e 4 i bambini
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.