Ceam rilancia il meccanotessile: a tu per tu con l’India

La delegazione indiana di dieci imprenditori tessili invitata dal consorzio e dall’Istituto per il Commercio Estero (ICE) ha incontrato il Prefetto Vaccari

La delegazione indiana composta da dieci qualificati imprenditori tessili provenienti da Mumbai, New
Delhi e Tirupur su unvito di Ceam – Consorzio Export Alto Milanese e dell’ICE – Istituto per il Commercio Estero, ha avviato a Busto Arsizio la prima fase operativa.
Dopo gli indirizzi di saluto, il Presidente Ceam Ettore Guarneri si è soffermato sulla mission consortile finalizzata a rilanciare sui mercati esteri e in particolare quelli di difficile penetrazione, l’export meccanotessile delle aziende associate.
L’eccellenza della tecnologia che caratterizza le imprese consortili, sta infatti consentendo un proficuo confronto con gli imprenditori indiani: è quanto emerso dalla prima giornata dei lavori all’Hotel D120 che ha registrato l’articolata esposizione delle aziende Ceam e l’avvio degli incontri B2B.
L’iniziativa, sostenuta e valorizzata da ICE anche attraverso le proprie rappresentanze in India, ha infatti attivato un interessante rapporto con il consorzio bustocco che, non solo per la sua elevata considerazione istituzionale, è candidato a recitare un ruolo di primo piano nel panorama internazionale del meccanotessile richiamando inoltre l’attenzione degli operatori sulla Provincia di Varese che vanta nel settore una positiva e collaudata tradizione.
Particolarmente significativo il ricevimento della delegazione da parte del Prefetto di Varese Vaccari che, a Villa Recalcati, si è cordialmente e lungamente intrattenuta con gli ospiti approfondendo anche motivazioni e prospettive del comparto.
Oggi e domani la Delegazione visiterà alcune aziende dell’area onde verificare sul campo la tecnologia prodotta oltre ad un primo bilancio dell’importante iniziativa ICE-CEAM che ha visto Busto Arsizio ancora una volta protagonista.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Marzo 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.