Doppia festa per i giovani Mastini

L'under 19 vince 8-6 la gara 1 di finale con Asiago, l'under 17 supera 8-3 il Renon e si qualifica per il prossimo torneo di prima divisione

In meno di ventiquattr’ore la Fim Group festeggia due volte con i giovani del proprio vivaio sul ghiaccio amico del PalAlbani.
Prima è toccato all’under 19 disputare la prima gara di finale del campionato di seconda divisione e vincere contro l’Asiago, poi sono stati gli under 17 a superare con un netto 8-3 il Renon e vincere anche la seconda semifinale.

U19 BUONA LA PRIMA – I ragazzi di Giancarlo Merzario sfruttano nel migliore dei modi l’andata sulla pista di casa e si impongono 8-6 sull’Asiago, avvicinando così quel titolo di seconda divisione sfiorato già l’anno passato. Mattatore della partita è Marcello Borghi: l’attaccante è autore di un poker con i fiocchi che da il la al successo giallonero, completato dalle reti del fratello Francesco, di Privitera, Piccinelli e Andreoni. Il Varese ha costruito il successo nei primi due periodi, portandosi sul 5-1 del 40′ e resistendo al prepotente ritorno dei veneti che non sono riusciti a ribaltare il punteggio.

U19 – Fim Group Varese – Asiago 8-6 (2-0, 3-1, 3-5)

Marcatori Varese: M. Borghi 4, F. Borghi, Piccinelli, Privitera, Andreoni.
Varese: Trombini, Broggi; Rossi, Barbieri, F. Borghi, De Lorenzo, Milo, Privitera, M. Borghi, Ceccato, Piccinelli, Selmo, Fiori, Andreoni, Malfatti. All.: Merzario.

U17 ORA LA FINALE – Dopo il successo in gara 1 la "17" di Karel Dvorak travolge in casa il Renon e si qualifica per la finalissima del torneo di seconda divisione e conquista anche il diritto di partecipare alla prima divisione l’anno prossimo. Varese si sbarazza degli avversari senza troppi problemi, mandando in rete tre volte Piccinelli e due Mazzacane e il "solito" Marcello Borghi, il vero protagonista di questo weekend sui pattini. Megioranza completa la festa: ora per l’atto conclusivo comincia la sfida al Cortina: domenica prossima si disputa la prima finale fuori casa.

U17 – Fim Group Varese – Renon 8-3 (3-1, 3-1, 2-1)

Marcatori Varese: Piccinelli 3, Mazzacane e M. Borghi 2, Megioranza.
Varese: Broggi, DeLorenzo; Piccinelli, M. Borghi, Gaggini, Fiori, Selmo, Megioranza, Mazzacane, Vanzella, Malfatti, De Maria, Tamborini. All.: Dvorak.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Marzo 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.