Furto aggravato, tre donne denunciate dalla volante

Le tre, sudamericane, hanno prima borseggiato una signora, poi prelevato con la carta di credito rubata e infine hanno cercato di spendere i soldi in un negozio del centro, ma una commessa le ha riconosciute

Rubano la borsetta ad un signora sul pullman, provano a spendere i soldi ma vengono riconosciute da una commessa e denunciate dalla squadra volante della Polizia di Stato di Varese. I fatti ieri, giovedì 26 marzo, intorno alle 12. Una signora si è accorta di essere stata derubata della sua borsa nella calca del bus della linea “P”: subito ha controllato se i malviventi avessero utilizzato la sua carta BancoPosta e avuta la conferma di 600 euro “spariti” dal conto, ha denunciato il furto subito alla Polizia. Le responsabili dello scippo con destrezza, poi individuate come tre donne sudamericane, 1 peruviana del 1959 e due ecuadoriane del 1972 e 1973, si sono recate in un negozio di abbigliamento in corso Moro a Varese per vedere di spendere i 600 euro prelevati e altri 200 trovati nella borsetta rubata: qui però una commessa del negozio ha riconosciuto una delle tre donne che già a dicembre aveva fatto acquisti per centinaia di euro con un bancomati risultato poi rubato. La volante è arrivata sul posto dopo la segnalazione della commessa e ha bloccato le tre donne, riconosciute come autrici di altri numerosi furti e residenti nel milanese. Sono state denunciate per furto aggravato e indebito utilizzo di carta di credito: tutte e tre irregolari, le procedure di espulsione sono state momentaneamente sospese in attesa dell’imminente processo penale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Marzo 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.