Heavy metal per ricordare Marco Dalla Villa
Serata-concerto a Comunità Giovanile sabato 28 aprile alle 21 per ricordare l'amico prematuramente scomparso nel 2005
Sabato 28 marzo, presso la sede di Comunità Giovanile, in vicolo Carpi 5, a Busto Arsizio si svolgerà dalle ore 21,00 una serata in ricordo di Marco Dalla Villa, ragazzo venticinquenne che, quattro anni or sono è scomparso a causa di una grave quanto fulminea malattia che lo rapì all’affetto della sua famiglia e dei suoi amici. Da qualche anno difatti egli era attivo partecipe della realtà associativa bustese, collaborando e proponendo nuove attività.
La serata prevede un concerto che trae ispirazione dal fatto che "…prima dei tatuaggi, delle acconciature di dubbio gusto, dell’eyeliner, dei mandolini e dei soprannomi in dialetto c’era l’HEAVY METAL" Sul palco componenti di Hyades, Dustineyes, Longobardeath (alfieri del metallo pesante in rigorosa lingua insubre! ndr) e Razzle Dazzle uniranno le loro forze in una one-night band che riproporrà classici di band come Helloween, Gamma Ray e Running Wild per fare un salto nell’epoca d’oro del power metal tedesco e riascoltare la musica che ha accompagnato l’adolescenza di tanti e quella di Marco. In collaborazione con: Pizhead & Decibel Studio.
"La retorica in queste occasioni potrebbe prendere il sopravvento" scrivono gli organizzatori, "ma non facciamo torto alla verità se diciamo che Marco era un ragazzo come noi, con i suoi problemi i suo sogni e le sue speranze. Ma in questa apparente normalità ritrovavamo il coraggio di una testimonianza d’amicizia verso i tanti che incrociavano la strada con lui, difatti riteneva tale rapporto un tratto fondamentale ed irrinunciabile, posto prepotentemente al centro. Come sappiamo tutto concorre a formare un’identità e la nostra identità è segnata ora e lo sarà per sempre dal passaggio di Marco, della sua voglia di comunicarci l’eccezionalità di una persona, veramente unica, al di là di ogni retorica.
Con la presente eleviamo i nostri ringraziamenti al cielo sicuri che Marco non ci abbandonerà mai".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.