Heavy metal per ricordare Marco Dalla Villa
Serata-concerto a Comunità Giovanile sabato 28 aprile alle 21 per ricordare l'amico prematuramente scomparso nel 2005
Sabato 28 marzo, presso la sede di Comunità Giovanile, in vicolo Carpi 5, a Busto Arsizio si svolgerà dalle ore 21,00 una serata in ricordo di Marco Dalla Villa, ragazzo venticinquenne che, quattro anni or sono è scomparso a causa di una grave quanto fulminea malattia che lo rapì all’affetto della sua famiglia e dei suoi amici. Da qualche anno difatti egli era attivo partecipe della realtà associativa bustese, collaborando e proponendo nuove attività.
La serata prevede un concerto che trae ispirazione dal fatto che "…prima dei tatuaggi, delle acconciature di dubbio gusto, dell’eyeliner, dei mandolini e dei soprannomi in dialetto c’era l’HEAVY METAL" Sul palco componenti di Hyades, Dustineyes, Longobardeath (alfieri del metallo pesante in rigorosa lingua insubre! ndr) e Razzle Dazzle uniranno le loro forze in una one-night band che riproporrà classici di band come Helloween, Gamma Ray e Running Wild per fare un salto nell’epoca d’oro del power metal tedesco e riascoltare la musica che ha accompagnato l’adolescenza di tanti e quella di Marco. In collaborazione con: Pizhead & Decibel Studio.
"La retorica in queste occasioni potrebbe prendere il sopravvento" scrivono gli organizzatori, "ma non facciamo torto alla verità se diciamo che Marco era un ragazzo come noi, con i suoi problemi i suo sogni e le sue speranze. Ma in questa apparente normalità ritrovavamo il coraggio di una testimonianza d’amicizia verso i tanti che incrociavano la strada con lui, difatti riteneva tale rapporto un tratto fondamentale ed irrinunciabile, posto prepotentemente al centro. Come sappiamo tutto concorre a formare un’identità e la nostra identità è segnata ora e lo sarà per sempre dal passaggio di Marco, della sua voglia di comunicarci l’eccezionalità di una persona, veramente unica, al di là di ogni retorica.
Con la presente eleviamo i nostri ringraziamenti al cielo sicuri che Marco non ci abbandonerà mai".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Il varesino Marco Iemmi ha vinto il Premio Internazionale "Il Poeta dell'Anno"
Rocco Cordi su "Grazie Giorgio per quel nostro pezzo di strada percorso insieme"
Bustocco-71 su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.