I pugili varesini si fanno onore

Al torneo interregionale di Riccione vincono Bequiraj, Carmine Facente e Ferrari. A Rovereto Marchetta si qualifica per la finalissima

Il pugilato di casa nostra si conferma in buona salute; dopo il Gran Galà organizzato dal Panthers Lauri settimana scorsa diversi atleti tesserati per le società della nostra provincia hanno ottenuto buoni risultati nelle manifestazioni interregionali alle quali hanno preso parte.
Al Torneo di Rovereto, il peso medio dei Panthers Alessandro Marchetta si è qualificato per la finale superando nettamente il bergamasco Riccio. Nel combattimento per il primo posto Marchetta affronterà il ligure Kerekes che ha battuto l’altro portacolori del club varesino, Diego Rimoldi, sconfitto di un soffio nella seconda semifinale. 

Riccione è stato invece sede del Torneo Interregionale Centro-Nord riservato alle categorie giovanili. In Romagna sono giunti sette atleti della nostra provincia riportando lusinghieri risultati. Prima di tutto va segnalata la vittoria di Ervis Beqiraj (Panthers Lauri), iscritto nella categoria juniores pesi medi, che ha primeggiato nella finale contro il favorito siciliano Antonio Rovetto dimostrando una migliore padronanza tecnica e risultando uno dei migliori pugili dell’intera manifestazione. Tra gli schoolboys pesi paglia il Panther Carmine Facente (classe 1995) ha vinto il torneo con due ottime prestazioni, battendo in semifinale Carli dell’Emilia e in finale Grande della Toscana. Secondo posto per il cadetto Domenico Forciti (classe 1994) della Boxe Luino nei pesi leggeri che ha ceduto solo in finale con il rappresentante siciliano Bonamico dopo aver superato agevolmente in semifinale Santambrogio (Piemonte).
Semifinale fatale per l’altro Facente, Cataldo, impegnato nella categoria juniores dei pesi mosca: il varesino ha ceduto il passo contro il portacolori delle Marche Messi. È arrivato sino alla finale invece Daniele Faccin della Master Boxe di Cassano Magnago: doppio impegno pugliese per Faccin che dopo aver superato la semifinale è stato sconfitto nel match per il primo posto.
Sempre nella categoria juniores altra vittoria per i Panthers Lauri con Stefano Ferrari: il boxeur impegnato nei pesi welter si è prima sbarazzato del toscano Cozzolino e poi ha battuto prima del limite l’emiliano di origine africana Koukbi. L’ultimo atleta a salire sul ring di Riccione è stato il peso massimo Alfio Greco che in finale è stato autore di una prestazione scialba e perdente contro il siciliano La Mattina.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Marzo 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.