I pugili varesini si fanno onore
Al torneo interregionale di Riccione vincono Bequiraj, Carmine Facente e Ferrari. A Rovereto Marchetta si qualifica per la finalissima
Al Torneo di Rovereto, il peso medio dei Panthers Alessandro Marchetta si è qualificato per la finale superando nettamente il bergamasco Riccio. Nel combattimento per il primo posto Marchetta affronterà il ligure Kerekes che ha battuto l’altro portacolori del club varesino, Diego Rimoldi, sconfitto di un soffio nella seconda semifinale.
Riccione è stato invece sede del Torneo Interregionale Centro-Nord riservato alle categorie giovanili. In Romagna sono giunti sette atleti della nostra provincia riportando lusinghieri risultati. Prima di tutto va segnalata la vittoria di Ervis Beqiraj (Panthers Lauri), iscritto nella categoria juniores pesi medi, che ha primeggiato nella finale contro il favorito siciliano Antonio Rovetto dimostrando una migliore padronanza tecnica e risultando uno dei migliori pugili dell’intera manifestazione. Tra gli schoolboys pesi paglia il Panther Carmine Facente (classe 1995) ha vinto il torneo con due ottime prestazioni, battendo in semifinale Carli dell’Emilia e in finale Grande della Toscana. Secondo posto per il cadetto Domenico Forciti (classe 1994) della Boxe Luino nei pesi leggeri che ha ceduto solo in finale con il rappresentante siciliano Bonamico dopo aver superato agevolmente in semifinale Santambrogio (Piemonte).
Semifinale fatale per l’altro Facente, Cataldo, impegnato nella categoria juniores dei pesi mosca: il varesino ha ceduto il passo contro il portacolori delle Marche Messi. È arrivato sino alla finale invece Daniele Faccin della Master Boxe di Cassano Magnago: doppio impegno pugliese per Faccin che dopo aver superato la semifinale è stato sconfitto nel match per il primo posto.
Sempre nella categoria juniores altra vittoria per i Panthers Lauri con Stefano Ferrari: il boxeur impegnato nei pesi welter si è prima sbarazzato del toscano Cozzolino e poi ha battuto prima del limite l’emiliano di origine africana Koukbi. L’ultimo atleta a salire sul ring di Riccione è stato il peso massimo Alfio Greco che in finale è stato autore di una prestazione scialba e perdente contro il siciliano La Mattina.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ClaudioCerfoglia su Viale Aguggiari, il Demanio mette all’asta l’ex stazione del tram: un pezzo di storia varesina in cerca di futuro
pzellner su Tra i rifiuti nel lago di Varese riemergono anche decine di vecchi sci: superlavoro dei volontari alla Darsena di Cazzago
GrandeFratello su Un nuovo parcheggio a Sant'Ambrogio di Varese: è partito l'iter per uno spazio nell'ex campo da basket
UnoAcaso su Nel giorno dell'Unità d'Italia, Varese chiede la medaglia d'oro
Felice su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno
Roby60 su Stefano Angei: "Non basta dire che va tutto bene, Varese ha problemi veri"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.