I ragazzi dell’Enaip all’Iper per solidarietà
Gli studenti del corso addetti ai punti vendita ci raccontano come e perchè hanno allestito un mercatino solidale nella galleria dell'Iper
Gli allievi del secondo anno del Corso "addetti ai punti vendita" del Centro Enaip di Varese hanno organizzato un "mercatino della Solidarietà".
Il Mercatino è stato aperto venerdì pomeriggio e rimarrà operativo per tutto sabato 21 marzo nella galleria interna all IPER di Varese.
La proposta consiste in un mercatino di vendita di prodotti equo-solidali Altromercato; ANFASS – Radici nel Fiume, manufatti artigianali provenienti dall’Etiopia.
Nel corso dell’attività saranno presenti volontari dell’ Associazione Centro Aiuti Etiopia che promuoveranno le loro iniziative e raccoglieranno adesioni per adozioni a distanza
Questa attività è stata pensata per offrire agli allievi la possibilità di sperimentare in un contesto reale le competenze che hanno acquisito e per offrire uno spazio di riflessione sul principio della solidarietà.
Perché la il valore della solidarietà sia manifestato e praticato i ragazzi devono essere informati e formati.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.