Il Cesena vince e sorpassa la Pro

Nel posticipo vittoria dei romagnoli 2-1 con il Padova. I Tigrotti tornano al secondo posto. Ingaggiato il portiere Giambruno

Il tiramolla al vertice del girone A della Prima Divisione torna a sorridere al Cesena ai danni della Pro Patria. I tigrotti erano ritornati in testa domenica pomeriggio grazie alla vittoria per 2-0 sul Lumezzane propiziata dalla doppietta di Fofana.
Ieri sera – lunedì 23 – però, il Cesena ha vinto il posticipo in diretta televisiva. 2-1 il finale a favore dei romagnoli che hanno superato il Padova. Di Sacilotto e Rabito le reti bianconere; inutile il momentaneo pareggio di Jidayi.

La Pro intanto ha annunciato l’acquisto del portiere Marco Giambruno per far fronte all’infortunio di capitan Anania. Giambruno, 25 anni, ha all’attivo una presenza in serie B ai tempi del Messina; l’anno scorso ha difeso in quattro occasioni la rete del Portosummaga in C2. Lerda e Di Fusco lo affiancheranno a Devona, che si è ben disimpegnato nella prima partita da titolare, domenica scorsa allo "Speroni".
Intanto il giudice sportivo ha squalificato Giacomo Zappacosta il quale è stato ammonito durante il match con il Lumezzane; un cartellino giallo che ha fatto scattare lo stop visto che il centrocampista era già diffidato.
La squadra biancoblu tornerà quest’oggi ad allenarsi sul campo di Mozzate; giovedì è invece prevista la consueta amichevole contro un’avversaria ancora da definire.

Classifica: Cesena 47; PRO PATRIA 45; Reggiana 42; Ravenna 41; Spal 40; Novara, Padova, Pergocrema 37; Verona 36; Lumezzane 33; Cremonese, Monza, Portogruaro 32; LEGNANO 29; Pro Sesto 28; Lecco 25; Sambenedettese 22; Venezia 20.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Marzo 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.