Il responso delle primarie dice Andrea Monteduro
Sarà nuovamente lui il candidato sindaco della lista di centrosinistra "Progetto Olgiate" dopo aver vinto nella consultazione di domenica 29 marzo su Walter Chert e Dario Raimondi
Hanno votato in un centinaio alle primarie per scegliere il candidato sindaco della lista di centrosinitra “Progetto Olgiate” tra i tre candidati che si sono presentati alla competizione elettorale interna tenutasi domenica scorsa. A vincere è stato Andrea Monteduro con 48 voti, secondo si è classificato Walter Chert con 20 voti e terzo è giunto Dario Raimondi con 16. Nonostante ci si aspettasse una maggiore affluenza, alle primarie per scegliere il candiato premier paerteciparono più persone, il gruppo si è detto soddisfatto per il risultato: «E’ la prima volta che si sceglie democraticamente un candidato sindaco all’interno di una lista – ha detto Paolo Maccabei – sinonimo di democrazia e partecipazione». Il vincitore Andrea Monteduro annuncia l’accettazione della sfida e scalda i motori della lista per entrare nel vivo della campagna elettorale: «Annunciamo fin da ora che la lista è aperta a tutti quei soggetti che vorranno condividere il nostro programma senza politicizzazioni come altri hanno fatto. Chiunque voglia arginare l’ingresso dei partiti nazionali con i loro simboli nell’amministrazione di Olgiate deve scegliere noi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.