Il responso delle primarie dice Andrea Monteduro

Sarà nuovamente lui il candidato sindaco della lista di centrosinistra "Progetto Olgiate" dopo aver vinto nella consultazione di domenica 29 marzo su Walter Chert e Dario Raimondi




Hanno votato in un centinaio alle primarie per scegliere il candidato sindaco della lista di centrosinitra “Progetto Olgiate” tra i tre candidati che si sono presentati alla competizione elettorale interna tenutasi domenica scorsa. A vincere è stato Andrea Monteduro con 48 voti, secondo si è classificato Walter Chert con 20 voti e terzo è giunto Dario Raimondi con 16. Nonostante ci si aspettasse una maggiore affluenza, alle primarie per scegliere il candiato premier paerteciparono più persone, il gruppo si è detto soddisfatto per il risultato: «E’ la prima volta che si sceglie democraticamente un candidato sindaco all’interno di una lista – ha detto Paolo Maccabei – sinonimo di democrazia e partecipazione». Il vincitore Andrea Monteduro annuncia l’accettazione della sfida e scalda i motori della lista per entrare nel vivo della campagna elettorale: «Annunciamo fin da ora che la lista è aperta a tutti quei soggetti che vorranno condividere il nostro programma senza politicizzazioni come altri hanno fatto. Chiunque voglia arginare l’ingresso dei partiti nazionali con i loro simboli nell’amministrazione di Olgiate deve scegliere noi».




Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Marzo 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.