L’Under 13 inizia bene la seconda fase

Netta vittoria della Whirlpool a Castronno nella prima gara del secondo girone: 65-94

La Whirlpool vince sul campo del Castronno e conquista i primi due punti nella seconda fase del campionato under 13 riservata alle prime 4 classificate di ogni girone.
È una Varese che però sorride a metà quella che esce dal campo del Castronno: il risultato è infatti soddisfacente ma l’approccio alla gara non è stato quello voluto da coach Zambelli. 
In casa bancorossa quindi ci si accontenta della vittoria senza guardare troppo nel dettaglio una partita dove bisognava dare di più, soprattutto contro una formazione che ha messo a  referto ben dieci giocatori su dodici nati nel 1997.
Così Varese nella prima metà dell’incontro concede molto spazio agli avversari che dimostrano di mettercela tutta e tengono bene il campo terminando con soli 8 punti di vantaggio alla fine del secondo quarto (39-47).
Alla ripresa, finalmente, la  Whirlpool reagisce e chiude l’incontro tra gli applausi del  numeroso pubblico presente con il punteggio di 65-94.
Ottima prestazione, in attacco, per Andrea Giorgio che realizza 21 punti e per il bravissimo ’97 di Castronno Pellizzaro che chiude l’incontro con il medesimo score personale.
Nel prossimo fine settimana la Whirlpool è atteda da un doppio appuntamento difficile: sabato c’è la sfida con Gallarate, domenica contro il Campus.
 
Castronno – Whirlpool 65-94 (39-47)

Varese: Bulgheroni, Giannotti 12, Carrara 11, Evangelista 2, Bellotto 3, Pegoraro 9, Giorgio 21, Longo 9, Frattini 4, Montin 9, Baroni 6, Bernardo 8.
Castronno: Carcano 2, Crosta, Settimo 8, Castelnovo 2, Riva 10, Berton 10, Pellizzaro 21, Rovera S. 4, Leggeri, Crisci 6, Chemello, Rovera L. 2.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Marzo 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.