La maggioranza perde i pezzi
La consigliera Stefania Costantini si dissocia dalla squadra guidata dal sindaco Liliana Cipriani. Nei prossimi giorni altri potrebbero seguirla
“Terremoto” politico nell’amministrazione di Casale Litta, il piccolo comune del Varesotto amministrato dal sindaco Liliana Cipriani. Dopo l’addio forzato deciso dal sindaco dell’allora vicesindaco Luigi Macchi (aprile 2007), oggi ad allontanarsi dalla maggioranza è la consigliera Stefania Costantini, eletta nella lista “Comune Aperto”, che nel 2006 ha vinto le elezioni battendo la squadra dell’ex senatore Graziano Maffioli e quella del dottore del Paese Santolo Iorio. La Costantini ha deciso «di dissociarsi da questa maggioranza. Ritengo infatti – spiega la consigliera comunale – che l’attuale gruppo dirigente abbia snaturato il programma che si era prefissato con la lista “Comune aperto”. Nei prossimi giorni spiegherò all’elettorato casalese il motivo per cui, a mio parere, la giunta comunale non mi ha messo in condizioni di svolgere appieno il ruolo di consigliere comunale». La Costantini andrà a formare un gruppo di minoranza «ben distinto da quello di Maffioli e Iorio», sottolinea. Con lei potrebbero aggiungersi altri elementi di una maggioranza che perde pezzi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.