Legato e imbavagliato Gallo Stampino, il commerciante anti-racket
Il vice-presidente dell'associazione Sos Italia Libera è stato trovato nella sua auto dai carabinieri. Un uomo lo ha ripetutamente minacciato con un'arma per il suo impegno contro l'usura
E’ stato aggredito ancora una volta Guido Gallo Stampino, vicepresidente dell’associazione Sos Italia Libera, ieri sera ha subito l’ennesimo atto intimidatorio collegato al suo impegno contro l’usura. L’uomo è rimasto legato e imbavagliato all’interno della sua auto fino all’arrivo di una pattuglia dei Carabinieri che lo ha liberato. Il fatto è avvenuto nella serata di sabato 27 febbraio in una via di Uboldo.
L’imprenditore lombardo, 70 anni, ha chiuso il suo negozio di abbigliamento a Cantalupo, frazione di Cerro Maggiore, e stava rientrando a casa quando una macchina con il lampeggiante lo ha affiancato. Gallo Stampino ha accostato ma è stato subito minacciato con una pistola da un uomo che lo ha poi legato e imbavagliato al sedile, minacciandolo ripetutamente per la sua attività contro l’usura. È stato liberato attorno alle 20.30 dalla pattuglia che aveva notato l’auto con le 4 frecce accese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.