Mille idee per il tempo libero, torna Mexpo

Malpensafiere replica dal 30 aprile al 3 maggio il successo dello scorso anno. In mostra oltre trenta discipline sportive con un'attenzione particolare alle diverse abilità e un nutrito settore di artigianato e prodotti locali




Se far passare il tempo libero è uno stress perchè non si sa cosa fare te lo dice Mexpo, la fiera del tempo libero, dello sport e dell’artigianato che si terrà a Malpensafiere di Busto Arsizio dal 30 aprile al 3 maggio. La fiera è stata presentata questa mattina a Villa Recalcati di Varese con un titolo accattivante, soprattutto per chi non sa come impiegare il proprio tempo che non sia dedicato al lavoro o alla famiglia: “1000 idee alla portata di tutti per il tempo libero”. Se non proprio mille le idee sono comunque tante e passano attraverso le trenta discipline sportive rappresentate, gli stand dei prodotti locali e gli eventi sportivi e non organizzati per provare “sul campo” passioni presenti e future.

La fiera campionaria si ripresenta per la seconda edizione, dopo il successo dello scorso anno che ha visto la partecipazione di oltre 30.000 visitatori. Mexpo è un concentrato di esperienze dedicate all’individuo e al suo tempo libero, rivolgendosi in particolare al territorio varesino cha ha la necessità di valorizzare e promuovere le attività sportive e il turismo locale, legato a luoghi vicini e attività ricche di sorprese  ma troppo spesso ai più sconosciute.  La Fiera campionaria è costruita intorno a due momenti principali: da un lato intende promuovere e valorizzare le attività sportive, con un ampio calendario di eventi e attività in loco; dall’altro si propone di dare risalto ai prodotti tipici locali, artigianali e al settore agro-alimentare della provincia di Varese.

Saranno presenti a Mexpo 2009, grazie alla collaborazione con il C.O.N.I. e le varie Federazioni provinciali, oltre 30 discipline sportive: diving, corsi di ballo, bocce, arrampicata libera, simulatore di golf, ping pong, tiro con l’arco, scherma, biliardo, tiro a mosca, mountain bike e BMX, pattinaggio a rotelle, ma anche palestre, piscine, volo a vela; queste e tante altre discipline con le quali il pubblico potrà interagire attraverso esibizioni e prove gratuite, con specialisti e  professionisti del settore, nei diversi spazi del quartiere fieristico. Grazie alla collaborazione con il Comitato Paralimpico Varese verrà dato particolare risalto alle possibilità di pratica nell’ambito dello sport disabili, tramite la realizzazione di apposite strutture.  Infine, le aree dedicate all’artigianato e sapori che, accanto a quelle di sport e tempo libero, danno una vetrina importante a tutti gli espositori varesini, con l’esposizione e la vendita di oggetti artistici dell’artigianato varesino e dei prodotti gastronomici locali.

L’evento è patrocinato da Provincia di Varese, C.O.N.I. Varese, Comune di Busto Arsizio e Comitato Paralimpico Varese. Ingresso gratuito.

30 aprile: dalle 16.00 alle 23.00
1 e 2 maggio: dalle 10.00 alle 23.00

3 maggio: dalle 10.00 alle 20.00




di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 24 marzo 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore