Più di 100 giovani atleti nel weekend di tiro con l’arco
La gara organizzata dagli Arcieri Tre Torri al centro sportivo Giovanni Paolo II
Un successo il weekend all’insegna del tiro con l’arco al centro sportivo Giovanni Paolo II di Cardano al Campo.
Sabato 7 e domenica 8 marzo il Palazzetto dello Sport di via Carreggia ha ospitato una gara interregionale giovanile di tiro con l’arco indoor 18 metri organizzata dalla Compagnia Arcieri Tre Torri di Cardano al Campo e patrocinata dall’amministrazione comunale. Manifestazione che era valida anche come Campionato Giovanile Indoor 2009 della Provincia di Varese.
Nelle due giornate di gara sulla linea di tiro si sono avvicendati oltre 100 giovani atleti dai 9 ai 18 anni di età provenienti da tutta la regione e dal vicino Piemonte.
Alla premiazione erano presenti l’assessore allo Sport del Comune di Cardano al Campo Giorgio Bodio e una rappresentanza del Comitato provinciale Fitarco di Varese nella persona del presidente Mariangela Casartelli, dal Vice Presidente Luigi Maffioli, dai Consiglieri Elena Maffioli e Stefano Zerbetto, oltre al Alberto Oldrini della Oldrini Assicurazioni, attuale sostenitore del sodalizio cardanese.
La società di casa, forte della presenza di una ventina di arcieri, ha ben figurato in tutte le classi di gara conquistando i seguenti titoli provinciali e molti altri piazzamenti sul podio:
divisione Arco Olimpico – Mattia Falaschi (JM), Paola Di Lorenzo (JF), Alessandra Zerbetto (AF), Alice Scarpazza (RF), Stefano Gonzato (GM), le squadre JM (Falaschi M., Ferrari R. e Avis A.), JF (Di Lorenzo P., Maran B. e Scarpazza G.), AM (Bissa F., Iacopino L. e Mason C.) e GM (Gonzato S., Galavotti M. e Oldani G.); divisione Arco nudo – Alessandra Zerbetto (JF), Paola Di Lorenzo (AF) e la squadra JF (Zerbetto A., Scarpazza G. e Scarpazza A.).
Con questa manifestazione gli Arcieri Tre Torri archiviano la stagione Indoor che è stata ricca di risultati e soddisfazioni, mentre continuano gli allenamenti al chiuso presso la palestra delle scuole elementari “A. Negri” e riprendono quelli all’aperto sempre sul campo permanente presso la gelateria “Le Biolle”.
Il prossimo appuntamento a Cardano al Campo sarà per domenica 21 Giugno 2009 con una gara Fita Nazionale che si terrà presso il Campo Sportivo Comunale di Via Carreggia.
Per informazioni è possibile visitare il sito della società www.arcieritretorri.it, scrivere alla casella info@arcieritretorri.it o telefonare alla segreteria al n° 0331/263659 ore pasti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.