Regione, approvato in commissione il programma di tutela dei consumatori
Ruffinelli: “Maggior consapevolezza al consumo e gestione del denaro”
A seguito dell’odierna approvazione, da parte della Commissione Attività Produttive, del “programma di iniziative di tutela dei consumatori e utenti da realizzare nell’anno 2009”, è intervenuta la relatrice del provvedimento e consigliere regionale della Lega Nord, Luciana Ruffinelli.
«Rispetto allo scorso anno – ha affermato la Ruffinelli – Regione Lombardia ha aumentato di 100 mila euro le risorse per gli interventi di tutela dei consumatori. Un segnale importante, tenuto anche conto delle misure anti-crisi che la Regione ha recentemente messo in campo. Altro aspetto che considero positivo, e che fa seguito a una richiesta del gruppo della Lega Nord, devono considerarsi le azioni informative nel settore delle liberalizzazioni dei servizi pubblici. (energia elettrica, gas, etc.)».
«Sono tre – ha spiegato la consigliere del Carroccio – le tematiche prioritarie del Programma 2009: educazione al credito e al risparmio; educazione al consumo e contenimento dei prezzi della filiera agroalimentare; servizi pubblici locali e mobilità sostenibile. Si tratta di temi che tengono conto dell’attuale congiuntura economica : l’intenzione è quella di ridurre l’impatto della crisi sui bilanci familiari, orientando i cittadini a una maggior consapevolezza al consumo e alla gestione del denaro».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.