Skorpions, inizio in salita

Nel match di apertura i rossoargento vengono superati nel finale ed escono sconfitti da Sarzana 28-21

Inizia con il piede sbagliato l’avventura nella serie A1 di football americano "versione Fif" degli Skorpions Varese che nella partita d’esordio della stagione perdono di misura sul campo dei Red Jacket Sarzana con il punteggio di 28-21.

Clima non certo ideale per il meteo avverso ma grande calore intorno alle due contendenti, con oltre 500 spettatori ad assistere allo spettacolo in campo.
L’inizio di gara ha sorriso a Varese, ben determinati e subito in vantaggio con buoni giochi di corsa che hanno messo punti sul tabellone (10-0 iniziale per gli ospiti). Se l’attacco funziona però, la difesa degli Skorpions mostra qualche incertezza di troppo dovuto soprattutto all’inesperienza: l’affiatamento dell’attacco avversario va il resto e la replica di Sarzana non si fa attendere.
La squadra di coach Volpi è così costretta a regolare la retroguardia: gli accorgimenti funzionano ma quando Varese sbaglia un paio di attacchi i Rad Jacket fanno pagare cara la situazione con un’azione in cui prima guadagnano 50 yards e poi vanno in meta per il 20-13. Varese non ci sta e a metà del quarto periodo arriva un Qb sneak da oltre 40 yards che, con la successiva trasformazione, rimette avanti gli Skorpions nel punteggio.
Sembra fatta per i rossoargento che però a 2′ dalla fine patiscono il controsorpasso decisivo: pass di oltre 30 yards da parte del quarterback ligure Buchi, backfield varesino spiazzato e per Thomas Milani è facile andare in end zone. C’è tempo per un ultimo attacco nelle ultime azioni ma quando Sarzana recupera palla decide di non rischiare: il quarterback di casa si inginocchia, rende merito a Varese ma mette così al sicuro il successo degli spezzini, 28-21.

Peccato per gli Skorpions, arrivati vicini al colpaccio in trasferta contro una squadra di buon livello; ora coach Volpi si concentrerà sul futuro, per concretizzare quei progressi che tutto sommato si sono visti in riva al mar Ligure. Domenica prossima nuova trasferta, a Brescia, per affrontare i Bengals.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Marzo 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.