Ticino, Lario e Brianza uniti dalla mountain bike in un trittico
Il 6 settembre 2009 per la 18ª volta la Brianza si presterà per fare da scenario ad una delle più longeve manifestazioni di mountan bike italiane
Il 6 settembre 2009 per la 18ª volta la Brianza si presterà per fare da scenario ad una delle più longeve manifestazioni di mountan bike italiane.
La competizione, che ritornerà al suo classico percorso di 63 Km, continuerà ad offrire per i meno propensi alle lunghe distanze il più abbordabile tracciato “Avventura” di 43 Km. Sarà una marathon bike della brianza classica, con tutti i suoi standard di qualità e i contenuti tecnici che ne hanno decretato il successo, un’altra marathon bike della brianza da vivere in mezzo a tanti bikers.
In questi giorni, quando mancano più di sei mesi alla data della partenza, qualcuno ha già iniziato ad iscriversi, altri hanno scelto i circuiti in cui la marathon bike della brianza è inserita: Grand Prix windtex, Coppa Lombardia-Adamello Bike Cup.
La novità di questa edizione è il gemellaggio con altre due manifestazioni che ha dato vita ad un trittico italo svizzero che prevede facilitazioni per la partecipazione alle tre gare.
La marathon bike della brianza insieme alla “Granfondo Triangolo Lariano” e alla Monte Generoso Bike Marathon proporrà infatti una tassa di iscrizione agevolata con un riconoscimento a chi porterà a termine tutte le tre gare.
Tutti coloro che parteciperanno alla “Granfondo Triangolo Lariano” che si disputerà ad Erba il 17 maggio beneficeranno di una riduzione di 15.00 chf (10,00 Euro) sul costo di iscrizione della 4ª edizione della Monte Generoso Bike Marathon che il 7 giugno nel Canton Ticino, a soli 52 Km da Milano, riproporrà un grande evento sportivo di mountain bike su un percorso straordinario (94 Km con 2.100 metri di dislivello) per caratteristiche tecniche e per ambiente che nel 2003 ospitò Campionati del Mondo di Mountain Bike.
Per tutti gli iscritti alla marathon ticinese la quota di iscrizione per le due gare italiane, “Granfondo Triangolo Lariano” e Marathon bike della brianza è ridotta a 20,00 Euro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.