Tirreno-Adriatico: Petacchi è il più veloce, Garzelli brillante
Lo sprinter della Lpr supera Bennati nella volata finale della seconda tappa a
Dopo la sorpresa della prima frazione, la seconda tappa della Tirreno-Adriatico si conclude secondo pronostici. La Volterra-Marina di Carrara ha infatti premiato i velocisti e il palcoscenico è stato tutto per Alessandro Petacchi: lo sprinter della Lpr-Farnese ha preceduto in un bellissimo testa a testa Daniele Bennati (Liquigas) in un primo scontro diretto tra i due migliori italiani in questa specialità. La volata è rimasta senza alcuni attesi protagonisti: Mark Cavendish si è staccato sull’ultima salita a una quindicina di chilometri dall’arrivo mentre Tom Boonen è caduto ed è giunto a Marina di Carrara dolorante a un ginocchio.
La tappa di oggi ha però messo in evidenza la buona forma di alcuni attesi protagonisti per la classifica generale. Su tutti Davide Rebellin e il nostro Stefano Garzelli; il veneto ha fatto il forcing sull’ascesa di Bedizzano contribuendo a scremare il gruppo mentre il varesino ha provato l’azione solitaria nella discesa successiva. Un tratto troppo breve per fare la differenza, anche se in qualche modo ha ricordato l’ultima discesa che si affronta nella Milano-Sanremo e comunque ha messo in luce il buono stato di forma del besanese.
La maglia di leader della classifica generale rimane al vincitore della prima tappa, il francese della Cofidis, El Fares. Venerdì tappa ancora per le ruote veloci, con il circuito finale intorno a Santa Croce sull’Arno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.